Roma%2C+parte+il+raduno+a+Trigoria%3A+il+programma
asromaliveit
/2023/07/10/roma-parte-il-raduno-a-trigoria-il-programma/amp/

Oggi al centro sportivo di Roma Sud ci saranno i giocatori che torneranno ad allenarsi dopo le vacanze estive di fine stagione

Finalmente il 10 luglio è arrivato e da oggi parte il raduno della Roma che si ritroverà al centro sportivo Fulvio Bernardini per preparare l’estate. Dopo settimane di vacanze, tutti i calciatori faranno ritorno per cominciare a gettare le basi della preparazione atletica. Come ogni anno, si riparte sempre da Trigoria, dove Mourinho può abbracciare e dare il benvenuto a qualche volto nuovo arrivato dal calciomercato.

José Mourinho a Trigoria (Lapresse) – asromalive.it

Uno di questi è Diego Llorente, che non è un vero e proprio volto nuovo da quelle parti, visto che ha vestito questa maglia nei mesi scorsi. Lo spagnolo ha deciso di tornare in giallorosso dopo la parentesi di gennaio, in cui è approdato in prestito dal Leeds per rinforzare il reparto arretrato. anche quest’estate si è ripetuto lo stesso affare, solo che a cambiare è stata la clausola per il riscatto. Prima era stata fissata dagli inglesi a ben 18 milioni, ora è diventata circa un terzo.

Oltre a lui, Mourinho potrà dare il benvenuto a Houssem Aouar, arrivato a parametro zero dal Lione e presentatosi già con un buon italiano. L’altro nuovo innesto Evan Ndicka, come riporta il Corriere dello Sport, è insieme agli altri nazionali che torneranno a disposizione di José il 17 luglio.

Roma, tutti a Trigoria per il raduno

Mentre il club sta definendo il ritiro in Portogallo, con Albufeira che ripropone la propria candidatura dopo gli anni passati, lo special ne prepara i giocatori in vista del 22 luglio, quando ci sarà la partenza vera e propria. Prima di quella data, ci saranno le amichevoli con la Boreale (15 luglio), squadra dilettantistica in cui ha cominciato a giocare Edoardo Bove, seguita da Ascoli o Ternana il 19.

José Mourinho (Lapresse) – Asromalive.it

A partire dalle 8 di oggi i giocatori sono attesi a scaglioni a Trigoria per le visite di rito, ma non tutti dovranno effettuarle. Quindi il vero appuntamento è alle 10 con i test atletici per visualizzare i parametri fisici e la condizione atletica prima di fare sul serio. Fino a mercoledì compreso ci saranno doppie sedute, nel tardo pomeriggio ci sarà il primo vero e proprio allenamento, ma sempre con il pallone – come vuole Mourinho – per renderlo più godibile. Mourinho è stato il secondo ad arrivare, anticipato da Andrea Belotti.

Valerio Bertolelli

Published by
Valerio Bertolelli

Recent Posts

Accordo raggiunto: game over Dybala

Accordo raggiunto. Il mattatore della larga vittoria giallorossa contro il Parma può diventare protagonista anche…

3 ore ago

Juventus, clausola e nuovo bomber: doppietta da 115 milioni

Emergono gustose novità in merito ad un obiettivo di mercato condiviso dalla Juventus di Thiago…

5 ore ago

Dal Milan alla Roma, firma e accordo: contratto fino al 2027

Ecco le ultime su un affare particolarmente chiacchierato negli scorsi giorni tra i corridoi del…

6 ore ago

Dybala ancora alla Roma: l’annuncio UFFICIALE smaschera tutto

Giungono delle vigorose e inaspettate rivelazioni dello stessso Claudio Ranieri in merito alla questione relativa…

7 ore ago

Nuovo regalo per Simeone: addio Juve, si chiude a gennaio

La Juve giocherà questa sera contro il Monza, ma prima bisogna segnalare un importante aggiornamento…

8 ore ago

Futuro Dybala, arriva l’annuncio UFFICIALE a fine partita

In casa Roma, dopo la vittoria contro il Parma, bisogna segnalare un annuncio ufficiale sul…

10 ore ago