Aveva+ragione+Mourinho%2C+decisione+UFFICIALE+della+UEFA
asromaliveit
/2023/07/10/aveva-ragione-mourinho-decisione-ufficiale-della-uefa/amp/

Aveva ragione Mourinho: arriva la decisione ufficiale della UEFA che evidentemente ascolta quelle che sono state le parole del tecnico della Roma

Aveva ragione José Mourinho. E sembra che dentro la UEFA – solamente in alcuni casi ovviamente – le sue parole le ascoltino. Sì, perché in tempi non sospetti il tecnico portoghese della Roma aveva attaccato il format europeo che prevedeva la retrocessione da una manifestazione all’altra: “Il sorteggio non mi interessa, ci sono squadre lì che secondo me non dovrebbero esserci, perché chi è eliminato in una competizione deve andare a casa. Se vince l’Europa League una squadra che è stata eliminata dalla Champions non ha significato per me perché noi siamo qui dall’inizio”.

Mourinho e Ceferin (Lapresse) – Asromalie.it

Queste erano state le dichiarazioni prima del Salisburgo che, appunto, arrivava dalla Champions League. Un sorteggio tutt’altro che semplice ma la Roma era riuscita comunque ad andare avanti e sappiamo tutti dove è arrivata. Bene, dalla stagione 2024-2025 non ci sarà più nessuna retrocessione. La Uefa ha infatti deciso ufficialmente.

Aveva ragione Mourinho, ecco il comunicato della UEFA

La UEFA cambia il format e cambia anche le regole quindi. Nessuna retrocessione ma solamente chi va avanti gioca, le altre a casa, e forse è anche giusto così. “Al termine della fase a gironi, in ciascuna delle competizioni le squadre classificate dalla 1ª alla 8ª posizione si qualificheranno direttamente per gli ottavi di finale. Le squadre dal 9° al 16° posto affronteranno le squadre dal 17° al 24° negli spareggi a eliminazione diretta, per qualificarsi agli ottavi di finale. I club posizionati dal 25° posto in giù saranno eliminati da tutte le competizioni UEFA per club (vale a dire nessun passaggio a un’altra competizione)”.

Mourinho (Lapresse) – Asromalive.it

Questo si legge nella nota della UEFA. Comunque visto il cambio di format saranno di più le squadre che continueranno a giocare. Ma chi lo farà è perché lo merita, senza pensare a quello che potrebbe essere il paracadute dell’altra Coppa.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Allegri sulla panchina della Roma: scritta la parola fine

Il futuro di Massimiliano Allegri continua ad essere uno dei temi più caldi, anche in…

11 minuti ago

Addio Juventus, ‘patto’ col Diavolo: lo prendono a gennaio

Ecco le ultime in merito alla frenetica ricerca di un vice Bremer da parte di…

45 minuti ago

Dalla Roma a Milano: ha già preso il volo

Ecco le ultime in merito ad una questione a dir poco chiacchierata tra i corridoi…

2 ore ago

Addio Pellegrini, tutto fatto: firma in Serie A

Addio Pellegrini, tutto fatto: firma in Serie A. Il capitano della Roma - ormai quasi…

4 ore ago

Scatta la clausola da 10 milioni: vendetta Roma in Serie A

Calciomercato Roma, scatta la clausola da 10 milioni: vendetta dei giallorossi in Serie A. Ecco…

5 ore ago

Dall’Inter al Milan: tradimento choc a gennaio

Dall'Inter al Milan, tradimento choc a gennaio e colpo in canna per i rossoneri. Apertura…

6 ore ago