Roma, è il Mourinho-day: oggi il tecnico torna nella Capitale per il suo terzo anno in panchina. La svolta manageriale dello Special One che in vacanza si è dato da fare
Mourinho-day. E come sappiamo benissimo non è mai un giorno qualunque. Lunedì a Trigoria si riprende, e lo Special One oggi atterrerà a Roma per ricominciare a lavorare. Non che non lo abbia fatto durante le vacanze, anzi: ed è proprio questo il punto. La svolta manageriale del tecnico che oggi pomeriggio, secondo il Corriere dello Sport, farà un summit a Trigoria.
Ma torniamo un poco indietro, a giugno, dopo l’ultima di campionato e dopo lo start alle vacanze. Da quel momento in poi vacanze sì, giuste anche dopo un’annata sulle montagne russe tra errori arbitrali, infortuni e squalifiche, ma anche un telefono caldo, bollente in alcune circostanze: lo Special infatti sembra essersi calato a pieno in un ruolo diverso, alla Ferguson, visto che ha chiamato i giocatori ad uno a uno e inoltre si è messo in moto per il mercato. Qualche squillo è partito anche, a quanto pare, verso il numero di telefono di Morata.
Non solo quindi cose tecniche – pomeriggio come detto primo incontro con lo staff per pianificare al meglio la prima parte di stagione – ma anche decisioni sul ritiro. Dopo la notizia del mancato pagamento asiatico che ha fatto saltare due amichevoli, Mou ha spinto per bloccare anche l’amichevole con il Tottenham: un viaggio secondo lui troppo dispendioso da fare. E alla fine ha vinto.
E ovviamente porterà la sua Roma a casa sua, in Algarve, per il terzo anno di fila. Probabilmente il 22 luglio per otto giorni consecutivi in quella terra che gli ha dato i natali e che lui conosce bene. Insomma, un ruolo a tutto tondo, decisionale, dove serve personalità. E Mourinho sotto questo aspetto non è secondo davvero a nessuno.
Flop Thiago Motta: l'allenatore della Juventus è al centro della critica per le prestazioni e…
Calciomercato Roma, addio e nuovo affare in Premier League: sostituto già bloccato. Ecco gli ultimi…
Colpo scudetto in Serie A, formula e cifre già delineate: l'addio alla Roma è ormai…
Koné infiamma Roma-Lazio. Il giovane centrocampista francese ha parlato alla vigilia del derby capitolino. Parole…
Calciomercato Roma che procede spedito nonostante l'imminente derby capitolino. Si valutano operazioni in entrata così…
Formula choc e addio Juventus: le cifre si dimezzano dopo l'arrivo dell'offerta. Ecco come arriva…