Calciomercato+Roma%2C+intrigo+De+Paul%3A+la+situazione
asromaliveit
/2023/07/08/calciomercato-roma-intrigo-de-paul-la-situazione/amp/

Calciomercato Roma, più che una suggestione De Paul potrebbe diventare un obiettivo concreto nelle prossime settimane. Tutto quello che potrebbe succedere

Ritorna prepotente il nome di Rodrigo De Paul. Ritorna perché se ne era già parlato la scorsa estate e se ne era già parlato anche a gennaio, quando il giocatore, dopo alcuni screzi con Simeone, tecnico dei Colchoneros, sembrava potesse essere sul mercato. Poi è rimasto in Spagna, ma adesso le cose sono cambiate.

De Paul (LaPresse) – Asromalive.it

Sì, perché secondo quanto riportato dal giornalista Augusto Ciardi, il giocatore – ieri è stato scritto che è stato offerto alla Roma che ha declinato l’operazione per i costi che girano attorno a questa operazione – è realmente sul mercato e che a differenza degli altri anni la dirigenza giallorosso ha acquistato quella credibilità che serve per prendere un giocatore così importante. E l’argentino piace eccome dalle parti di Trigoria.

Calciomercato Roma, la situazione De Paul

Ci sono stati anche dei contatti con l’Atletico Madrid, non solo per l’ex Udinese ma anche per Ibanez e come sappiamo pure per Morata, e quello che si legge ancora nel Tweet dello speaker radiofonico è che nulla è impossibile. Insomma, la pista che porta a De Paul rimane in piedi anche se non è semplice. Normale per un giocatore del suo livello.

Tiago Pinto (LaPresse) – Asromalive.it

Da dire infine che De Paul è abituato dai suoi trascorsi prima in bianconero in Friuli e poi a Madrid, a muoversi in un centrocampo a cinque, oppure potrebbe giostrare alle spalle della punta qualora Mourinho decidesse di giocare sì con la difesa a tre, che sembra un dato di fatto, ma con quattro in mezzo al campo e due uomini dietro un unico e solo terminale offensivo. Quindi, anche sotto l’aspetto prettamente tattico non dovrebbero esserci chissà quali problemi di inserimento. Senza parlare infine di quell’ambientamento che non servirebbe proprio. Ma anche se non avesse giocato in Italia, un elemento di queste qualità non ha bisogno di tempo. Insomma, De Paul più che una suggestione, col tempo, potrebbe diventare un obiettivo concreto.

 

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Addio Pellegrini con lo scambio: contatti avviati

Calciomercato Roma, il segnale di Ranieri è stato inequivocabile e i contatti sono già stati…

24 minuti ago

Chiesa di nuovo in Serie A: indizio galeotto, c’è la formula

Dalla scelta di Slot ai nuovi spifferi sul suo futuro: a tutto Chiesa, come cambia…

2 ore ago

Accordo raggiunto: game over Dybala

Accordo raggiunto. Il mattatore della larga vittoria giallorossa contro il Parma può diventare protagonista anche…

10 ore ago

Juventus, clausola e nuovo bomber: doppietta da 115 milioni

Emergono gustose novità in merito ad un obiettivo di mercato condiviso dalla Juventus di Thiago…

12 ore ago

Dal Milan alla Roma, firma e accordo: contratto fino al 2027

Ecco le ultime su un affare particolarmente chiacchierato negli scorsi giorni tra i corridoi del…

14 ore ago

Dybala ancora alla Roma: l’annuncio UFFICIALE smaschera tutto

Giungono delle vigorose e inaspettate rivelazioni dello stessso Claudio Ranieri in merito alla questione relativa…

15 ore ago