Roma%2C+ora+%C3%A8+UFFICIALE%3A+Adidas+nuovo+sponsor+tecnico
asromaliveit
/2023/07/03/roma-ora-e-ufficiale-adidas-nuovo-sponsor-tecnico/amp/

È arrivato l’annuncio che segna l’inizio della partnership con il brand tedesco che produrrà il nuovo materiale tecnico per la Roma

La notizia circolava da tempo e ormai si aspettava solo l’annuncio ufficiale che finalmente è arrivato. La Roma continua con il suo progetto di crescita e valorizzazione del brand in tutto il mondo che era partito con la decisione di prendere José Mourinho lo scorso maggio 2021. Il tecnico portoghese, oltre a garantire una grande sicurezza sotto il punto di vista tattico, avrebbe permesso al club anche di avere una risonanza maggiore vista la sua importanza.

AS ROMA x Adidas (foto ASROMA) – asromalive.it

 

Su questa linea sono da inquadrare le tourneé fatte in Asia, che hanno permesso alla Roma di farsi conoscere anche nei Paesi dell’est. Aprire al mercato cinese, ma soprattutto del continente è molto importante non solo per rivolgersi a una fetta di pubblico molto elevata che potrebbe interessarsi alla Roma. Poter attingere al bacino asiatico è fondamentale per attirare nuovi investitori disposti a finanziare il progetto giallorosso.

Per questo motivo, la preparazione della Roma sarebbe dovuta essere svolta non più in Portogallo, come gli scorsi anni, ma in Corea e in altri paesi orientali. Questo perché i giallorossi avevano organizzato alcune amichevoli proprio per farsi notare e per far circolare il nome della squadra, ma a causa di disguidi questa è saltata.

Roma, c’è l’annuncio ufficiale con Adidas

Ora il passo successivo dei Friedkin è stato quello di concludere un accordo con Adidas. Il brand sportivo tedesco fornirà per la prossima stagione il materiale tecnico con le magliette da gara che saranno del marchio a tre strisce. Essere presenti negli store Adidas è un traguardo importante visto che questi sono dislocati in tutto il mondo e attirano sempre migliaia e migliaia di turisti. Riuscire ad attirare una fetta di pubblico simile è fondamentale per aumentare l’appeal della società.

Logo Adidas (Ansa Foto) – Asromalive.it

I due marchi ritornano a collaborare dopo l’esperienza della fine degli anni ’70, quando la Roma vinse 2-1 contro il Verona proprio con la maglia dell’Adidas nel 1978. Tra il 1991 e il 1994 c’è la seconda parentesi di Adidas che veste anche l’esordio di un calciatore che ha poi fatto la storia del club: Francesco Totti.

Valerio Bertolelli

Published by
Valerio Bertolelli

Recent Posts

Clausola e addio ‘bloccato’, UFFICIALE: Roma e big di Serie A già avvisate

Calciomercato Roma, addio con la clausola già bloccato: c'è l'annuncio che avvisa mezza Serie A.…

3 ore ago

Sergio Ramos alla Juventus: Thiago Motta ha scritto la parola fine

Le indiscrezioni relative alle nuove, possibili mosse della Juventus non accennano a placarsi. Thiago Motta…

4 ore ago

Calciomercato Roma, affare lampo: accordo per lo scambio

Dopo aver sistemato la questione allenatore, i Friedkin sono chiamati a rinforzare un organico che…

5 ore ago

Douglas Luiz via dalla Juve: l’hanno appena scaricato

In casa Juve, in attesa del ritorno del campionato, bisogna registrare delle novità che riguardano…

5 ore ago

Un bomber di Serie A ha contratto la malaria: comunicato UFFICIALE

La nota ufficiale della Federazione fuga ogni tipo di dubbio: l'attaccante ha contratto la malaria…

6 ore ago

Ultim’ora Roma, infortunio in Nazionale: l’attaccante è disperato

Ultim'ora Roma, infortuno in Nazionale: il giocatore dopo 21 minuti di gioco è uscito in…

7 ore ago