Dalla+Roma+al+Milan%3A+contratto+scaduto+e+scippo+dopo+il+tris
asromaliveit
/2023/07/02/dalla-roma-al-milan-contratto-scaduto-e-scippo-dopo-il-tris/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Dalla Roma al Milan: contratto scaduto e scippo dopo il tris

Dalla Roma al Milan: il suo contratto è scaduto ed i rossoneri hanno messo gli occhi proprio su di lui, che scippo ai giallorossi

Quella appena conclusa è stata una delle migliori stagioni per la società Roma. Escludendo la prima squadra maschile infatti le categorie inferiori, e anche la formazione femminile si sono distinte per i trofei conquistati, soprattutto tra i ragazzi delle giovanili.

Angelo Carbone Milan (Lapresse) – asromalive.it

Le ragazze sono quelle che hanno avuto forse la stagione più straordinaria, grazie a quanto di buono dimostrato in Champions League, dove nel doppio confronto con il Barcellona avrebbero sicuramente meritato qualcosa in più. Sarebbe bastata forse anche solo la gioia del gol alla prima all’Olimpico, magari sotto la Sud per sentire per la prima volta l’abbraccio del tifo romanista, ma purtroppo quel match ebbe tutt’altro epilogo.

Diverso è il discorso che riguarda il settore giovanile. Quello della Roma è da anni uno dei vivai più vincenti, ma soprattutto in grado di sfornare tanti calciatori che poi riescono a conquistarsi stabilmente la Serie A, ma proprio questo piccolo “tesoro” rischia di essere smantellato, attraverso un addio che lascia tutti senza parole.

Dalla Roma al Milan: lo scippo dopo il tris

Come detto in precedenza il settore giovanile è da anni ormai uno dei più grandi orgogli della società. La primavera, ma anche le categorie inferiori, ci hanno abituato alla conquista di trofei anche importanti, ma a chi si può attribuire il metodo di questi successi?

Gran parte dei meriti sono senza dubbio di Enzo Vergine, responsabile appunto del settore giovanile giallorosso. Il buon lavoro svolto da lui e dai suoi collaboratori è sotto gli occhi di tutti, basta pensare che quest’anno la Roma ha conquistato ben 3 titoli con le giovanili nel 2022, record per il club, e questo ha posto su di lui l’interesse di molti club in Italia che vorrebbero migliorare questo aspetto societario.

Paolo Scaroni (Ansafoto) – Asromalive.it

Tra le tante possibili squadre a lui interessate spicca il Milan, che dopo l’addio di Angelo Carbone è alla ricerca di qualcuno che possa ricoprire quel ruolo e che possa garantire il massimo dei risultati e pare aver individuato proprio in Enzo Vergine l’uomo giusto per questo incarico, ma è da chiarire la posizione della Roma nel volerlo lasciar partire

Stefano Bisesto

Published by
Stefano Bisesto

Recent Posts

Infortunio alla caviglia: sfida con la Roma a rischio

Infortunio alla caviglia e sfida con la Roma a rischio. Le note negative delle ultime…

33 minuti ago

Roma, pazienza finita: la Curva Sud annuncia la protesta

Roma, pazienza finita. L'esonero di Daniele De Rossi non è stato 'digerito' dalla tifoseria giallorossa.…

2 ore ago

Roma, esonero De Rossi: “Incompetenza totale”

Esonero De Rossi. La decisione della società giallorossa di rinunciare al tecnico di Ostia è…

3 ore ago

Distorsione al ginocchio, UFFICIALE: Roma al fotofinish

La diagnosi ufficiale lo terrà fermo ai box per diverse settimane: il suo impiego nel…

4 ore ago

Incubo espulsione dalla Champions: la sentenza ribalta la storia del club

Il caso giudiziario potrebbe creare le premesse per un effetto domino a dir poco dirompente.…

5 ore ago

Addio Roma scontato: firma low cost in Serie A

Calciomercato Roma, l'addio sembra solo rimandato e la firma in Serie A arriva con lo…

6 ore ago