Calciomercato+Roma%2C+ha+scelto+il+Milan%3A+Champions+decisiva
asromaliveit
/2023/07/01/calciomercato-roma-ha-scelto-il-milan-champions-decisiva/amp/

Calciomercato Roma, sorpasso rossonero ai danni di Tiago Pinto. Decisivo il fattore Champions League: il calciatore ha dato priorità al Milan

Tiago Pinto è riuscito a piazzare l’ultima cessione entro il 30 giugno, la Roma ha salutato definitivamente Carles Perez, tornato al Celta Vigo dopo un anno di prestito in Liga. Ora il dirigente giallorosso può concentrarsi su nuovi obiettivi in entrata, ma deve fare i conti con l’ampia concorrenza. Uno dei calciatori accostati alla lista dei desideri del portoghese avrebbe dato la priorità al passaggio al Milan di Stefano Pioli.

José Mourinho e Stefano Pioli (LaPresse) – asromalive.it

Quest’oggi si apre ufficialmente la finestra di calciomercato estivo, nella giornata di ieri la Roma ha annunciato la cessione definitiva di Carles Perez. L’attaccante esterno mancino è stato acquistato in via definitiva dal Celta Vigo, dopo la doppia cessione di Missori e Volpato al Sassuolo, Tiago Pinto ha tagliato il traguardo dei quasi 30 milioni di plusvalenze da totalizzare entro la fine di giugno. Ora il manager portoghese può concentrarsi sul fronte degli acquisti con più calma, si cercano rinforzi in tutte le zone del campo per la prossima stagione della Roma. Dopo aver messo a segno due nuovi colpi a costo zero, la squadra giallorossa deve fare i conti con il sorpasso del Milan su un altro calciatore che è andato in scadenza di contratto.

Calciomercato Roma, priorità Milan per Traore: fattore Champions decisivo

Fari puntati sul futuro di Adama Traore, anche lui ex Barcellona come Carles Perez. L’esterno offensivo spagnolo di origini maliane lascia il Wolverhampton dopo la scadenza del proprio contratto. Il calciatore classe ’96 è stato accostato in Serie A sia alla Roma di José Mourinho che al Milan di Stefano Pioli.

Adama Traore (LaPresse) – asromalive.it

Ora, secondo quanto evidenziato da Gianluca Di Marzio nelle scorse ore, l’esterno offensivo avrebbe dato priorità al Milan per il suo futuro immediato. Come aggiunto dall’esperto di mercato il fattore decisivo nella scelta di Traore sarebbe la prossima edizione della Champions League. L’ex Barcellona vuole infatti partecipare alla massima competizione calcistica continentale ed avrebbe espresso il passaggio al Milan come sua priorità.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Scambio con Osimhen e Juventus KO: rinforzo immediato Conte

Scambio con Osimhen e Juventus KO: rinforzo immediato per Antonio Conte in vista del calciomercato…

42 minuti ago

Calciomercato Roma, il difensore ha deciso: Ranieri già lo sa

Importanti novità nella trattativa che potrebbe portare il giocatore a Trigoria nel mese di gennaio:…

1 ora ago

Ancelotti alla Roma, strada tracciata per Ranieri: decisione già presa

Nuovo allenatore Roma, strada tracciata per Claudio Ranieri: hanno già scelto. C'è Carlo Ancelotti per…

3 ore ago

Calciomercato Roma, tris Ranieri e nuova firma in Serie A

Calciomercato Roma, tris Ranieri e nuova firma in Serie A. Ecco gli ultimi aggiornamenti tra…

10 ore ago

Calciomercato Roma, accordo raggiunto: sì al prestito

Il suo futuro alla Roma è sempre più in discussione: l'intesa imprime l'accelerata decisiva alla…

11 ore ago

Niente Juve e ritorno bomba: la panchina della Roma ha un nuovo padrone

L'effetto domino riguardante il nuovo allenatore giallorosso sta cominciando a prendere sempre più piede: come…

13 ore ago