Doppia+esclusione+dal+campionato%3A+arriva+la+decisione
asromaliveit
/2023/06/30/doppia-esclusione-dal-campionato-arriva-la-decisione/amp/

Doppia esclusione dal campionato, il verdetto arriverà nella giornata di oggi. Ecco quello che potrebbe succedere in Serie B nelle prossime ore. 

Il giorno del giudizio per due squadre che hanno vissuto un mese di giugno sul filo del rasoio. O almeno per quanto la Reggina è stato un mese davvero difficile con le dimissioni anche del presidente e una trattiva per la cessione del club avviata. Un mese invece dalle emozioni diverse per il Lecco, che dopo aver conquistato la Serie B con i playoff, si è ritrovato senza stadio.

Oggi si decide il destino di Reggina e Lecco (Lapresse) – Asromalive.it

Oggi è il giorno della decisione finale che, inoltre, potrebbe avere anche degli strascichi dopo. Intanto c’è da dire che la richiesta di iscrizione alla cadetteria del Brescia non è stata accettata nei giorni scorsi, è questo potrebbe anche essere un segnale. Oppure, un segnale, non lo è proprio, visto che la Covisoc, così come si legge su TuttoSport in edicola questa mattina, potrebbe anche decidere per una esclusione.

Doppia esclusione dal campionato: la Covisoc decide oggi

Il problema per la squadra di Reggio Calabria è il mancato versamento di 757mila euro: una rata che era da saldare entro il 20 giugno secondo la Figc ma che il Tribunale calabrese, dopo l’ok alla ristrutturazione del debito, avevo dato 30 giorni di tempo – quindi fino al prossimo 12 luglio – per il pagamento. Date, scadenze, soldi non versati: insomma, il rischio secondo il giornale è altissimo di una esclusione, anche se poi la sentenza definitiva arriverà il prossimo 7 luglio da parte della Figc.

Inzaghi, allenatore della Reggina (Lapresse) – Asromalive.it

Speranze invece ne ha il Lecco, dopo quello che è successo nei giorni scorsi. La squadra che ha vinto i playoff della Serie C mostrerà i documenti che faranno vedere come tutte le richieste per il campo sarebbero state fatte per tempo. E quindi qualche possibilità ce l’hanno. In tutto questo sperano in un ripescaggio il Brescia appunto – alla quale la richiesta era stata rigettata perché non si sapeva la decisione e quindi sarebbe stata una B in sovrannumero – e il Perugia, retrocesso senza passare dagli spareggi.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

40 milioni e sgambetto Napoli: Frattesi ha già deciso

40 milioni e sgambetto Napoli: Frattesi ha già deciso. Le ultime di calciomercato in casa…

7 ore ago

Juve sottosopra: Vlahovic scaricato e 60 milioni di clausola

Juve sottosopra. E' da qualche tempo che in casa Juventus c'è maretta. I risultati non…

9 ore ago

Doppio infortunio muscolare: Roma a rischio

Doppio infortunio muscolare. Roma a rischio. Sono la costante di questa stagione, più che mai:…

9 ore ago

Nuovo ribaltone e Roma sbloccata: la Juve lo ha già mollato

Proseguono le mosse della Roma per rinforzare i tanti reparti sotto la lente di ingrandimento…

10 ore ago

Roma, infortunio UFFICIALE e firma in stand-by: un mese di stop

La Roma giocherà venerdì prossimo allo Stadio Olimpico contro il Genoa, ma prima bisogna segnalare…

11 ore ago

Inter sovrastata e goduria Motta: nuovo bomber Juve in Serie A

Per Inter e Juve, in attesa dei recuperi che disputeranno tra stasera e domani, sono…

12 ore ago