Il giudice unico della Divisione dello status dei calciatori ha emesso il verdetto: giocherà per un’altra compagine. La richiesta è stata accettata.
Non si può certo dire che la Roma non stia animando questi primi giorni della sessione estiva di calciomercato. Anzi. I giallorossi si stanno muovendo con molto interesse sia sul fronte entrate che su quello uscite con lungimiranza e capacità di volgere a proprio favore le occasioni favorevoli.
Come non definire tali le operazioni che hanno ufficialmente portato nella Capitale Aouar e Ndicka. Acquistati a parametro zero dalla Roma, l’ex Lione e l’ex difensore dell’Eintracht Francoforte andranno a puntellare un organico ulteriormente puntellato dal ritorno in giallorosso di Llorente. Per il franco-ivoriano, in particolare, la Roma ha dovuto vincere la resistenza di diversi club italiani che in tempi e in modi diversi si sono fatti vivi con l’entourage del calciatore per provare ad anticipare la concorrenza. Alla fine, però, ha prevalso la volontà di Ndicka di sposare il progetto Roma.
Il difensore classe ’99, però, si appresta a cambiare anche una nuova squadra. Secondo quanto evidenziato da Adnkronos, infatti, è stata da poco ufficializzata la notizia circa il cambio federazione di Ndicka, che dunque da questo momento potrà giocare per la Costa d’Avorio. Dopo un lungo tira e molla, infatti, è stata accettata la richiesta della Federcalcio ivoriana di cambiare l’associazione del calciatore franco-ivoriano.
Risolti dunque gli ultimi problemi burocratici. Dopo aver collezionato soltanto una presenza nell’Under 21 della Francia, Ndicka ha deciso di voltare pagina ed accettare la proposta della Federcalcio ivoriana, che senza alcuna remora gli ha affidato un ruolo importante nel suo nuovo scacchiere tattico. Il cambio maglia (legato alla Nazionale) di Ndicka si è dunque concretizzato ed avrà risvolti con effetto immediato.
Con un vero e proprio colpo di coda il suo futuro è ritornato prepotentemente in…
Il futuro di Vlahovic è un rebus ancora tutto da sciogliere. I colpi di scena…
Ritorno a sorpresa. Gennaio è dietro l'angolo ed anche per la Roma qualcosa inizia a…
Amore ceco per Mourinho e Roma umiliata clamorosamente dall'allenatore. Ecco quello che è successo dopo…
Intervistato a Dubai per le Finali dell'Ea7 World Legends Padel Tour, Francesco Totti ha detto…
La Juventus potrebbe dover rinunciare ad un calciatore, che può finire altrove dopo una trattativa…