Dalla+Roma+all%26%238217%3BInter%2C+l%26%238217%3Baccordo+da+20+milioni+fa+saltare+il+banco
asromaliveit
/2023/06/21/dalla-roma-allinter-laccordo-da-20-milioni-fa-saltare-il-banco/amp/

Il giocatore, che è stato in orbita Roma è pronto a vestire la maglia del club di Premier League nella prossima finestra di calciomercato

Il calciomercato non è ancora cominciato che è già il più pazzo di sempre. Ad aver alzato drasticamente le temperature è stata l’Arabia Saudita che ha deciso di puntare forte sui campionati europei, andando a prendere quei calciatori che non hanno spazio. Basti pensare al Chelsea, che ha ceduto ben tre giocatori nella Penisola Araba, a cui va aggiunto anche Ngolo Kante che è partito a parametro zero.

Tiago Pinto, general manager della Roma (Lapresse) – Asromalive.it

Oltre a loro, gli sceicchi stanno cercando di fare spesa anche in Serie A con diversi calciatori nel mirino dei club che possono contare su dei fondi praticamente illimitati. Basti pensare alle offerte faraoniche che sono circolate in questi giorni per convincere giocatori del calibro di Benzema, Messi e Modric a giocare in quei campionati. Anche Mourinho è stato nel mirino della Federazione Araba, che ha cercato di prenderlo con un biennale da 120 milioni.

Al di là di questa febbre da mille e una notte, ci sono le altre squadre che stanno cercando di costruire le proprie squadre per affrontare la prossima stagione. Una di queste è la Roma che ha già ufficializzato due giocatori. Si tratta di Houssem Aouar ed Evan Ndicka, che dopo diversi giorni è finalmente stato annunciato come nuovo calciatore giallorosso.

Calciomercato Roma, il Tottenham lo strappa a Mourinho

I reparti da migliorare sono diversi, con l’attacco che è rimasto orfano di Tammy Abraham, che ha subito un infortunio al legamento crociato. José, però, vorrebbe ritoccare anche la porta, dove Rui Patricio ha dimostrato di essere un buon portiere, ma con qualche limite, vista anche l’età.

Guglielmo Vicario, portiere classe 1996 dell’Empoli (Lapresse) – Asromalive.it

Per sostituirlo, da tempo Tiago Pinto sta pensando a Guglielmo Vicario, che tra i pali dell’Empoli ha dimostrato di avere l carte in regola per il salto di qualità. L’estremo difensore degli emiliani, però, piace a molti altri club, non solo in Italia. Come riporta Sky Sports UK, infatti, sulle tracce del giocatore c’è il Tottenham, con cui ha raggiunto l’accordo verbale. Futuro a Londra, quindi, per il portiere classe 1996, che verrà acquistato dal club toscano per 20 milioni di euro.

Valerio Bertolelli

Published by
Valerio Bertolelli

Recent Posts

Addio Milan, se ne va in Premier League: cifre astronomiche

La big d'Europa fa sul serio per il titolarissimo di Paulo Fonseca: offerta da capogiro…

1 ora ago

Napoli-Roma, i convocati: UFFICIALE la decisione su Dybala

Il club giallorosso ha diramato le convocazioni ufficiali per il match di Napoli: sciolta la…

1 ora ago

Debiti e penalizzazione, incubo Friedkin: comunicazione già arrivata

La famiglia Friedkin fa i conti con una situazione difficile da gestire: l'annuncio non lascia…

2 ore ago

Roma, l’infortunio non dà tregua: non parte per la trasferta

In vista dell'imminente trasferta della squadra capitolina, non arrivano buone notizie dall'infermeria: l'attaccante non partirà…

3 ore ago

Debiti choc e primo colpo Friedkin: 30 milioni a gennaio

Nel corso delle ultime ore sono emerse rumorose indiscrezioni in merito ad un affare di…

4 ore ago

Erede Vinicius e colpo nerazzurro con lo scambio: la mossa del Diavolo

Ecco le ultime in merito ad un trasferimento in grado di scombussolare realmente gli equilibri…

4 ore ago