Blitz+a+Milano%2C+svolta+e+addio%3A+gode+anche+la+Roma
asromaliveit
/2023/06/20/blitz-a-milano-svolta-e-addio-gode-anche-pinto/amp/

Sono giorni molto intensi in casa Roma sia sul fronte entrate che su quello uscite. Il blitz che coinvolge indirettamente anche i giallorossi.

Tra i club italiani più all’opera in questa prima parte della sessione estiva di calciomercato, impossibile non menzionare la Roma. I giallorossi stanno lavorando con molta attenzione sul fronte entrate/uscite, per continuare a cogliere opportunità interessanti con cui rinforzare l’organico a disposizione di José Mourinho.

Tiago Pinto (LaPresse) – Asromalive.it

Dopo aver chiuso l’operazione Aouar, la Roma si appresta ad annunciare anche Ndicka, con il quale l’accordo è stata raggiunto ormai da tempo. Parallelamente, però, i capitolini si muovono anche sul fronte uscite. Dopo aver definito la cessione di Tahirovic, il GM della Roma sta cercando di stringere i tempi anche per la cessione di Kluivert, sempre più orientato a sposare la causa del Bournemouth. Anche gli sviluppi legati all’affare Zaniolo, però, potrebbero rappresentare una fonte importante dalla quale attingere liquidità immediata.

Calciomercato Roma, agente Zaniolo a Milano: ecco cosa potrebbe cambiare per Pinto

Nella definizione dell’affare con il Galatasaray, infatti, la Roma si è arrogata il diritto ad intascare una percentuale consistente sulla futura rivendita di Zaniolo. L’esterno offensivo italiano in questi giorni è finito al centro di un vero e proprio tourbillon di indiscrezioni e un suo ritorno in Serie A non è affatto da escludere.

Zaniolo (LaPresse) – Asromalive.it

Si prospettano settimane intense sotto questo punto di vista, visto che Zaniolo fa gola a diversi club in Italia. Dopo l’addio di Di Maria, infatti, la Juventus sta valutando con attenzione un nuovo profilo per l’attacco, alla luce anche dell’incognita rappresentata dal futuro di Federico Chiesa. Con il Galatasaray i bianconeri potrebbero intavolare una maxi operazione, inserendo ad esempio uno tra Kean e Mckennie.

Al momento, però, la “Vecchia Signora” non ha ancora sciolto le riserve e sta valutando diverse opzioni. Nel novero dei nomi accostati alla Juve figura anche Gnonto, autore di una stagione importante con la maglia del Leeds. Il fatto che il loro procuratore, Vigorelli, sia stato pizzicato a Milano dalle telecamere di calciomercato.it potrebbe essere visto come un indizio tangibile del fatto che qualcosa di concreto stia bollendo in pentola. Staremo a vedere cosa succederà.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Addio Juve con clausola e ritorno di fiamma choc: bomba da 52 milioni

Per il mondo Juve, in attesa del ritorno del campionato tra una decina di giorni,…

45 minuti ago

Allarme Shomurodov e nuovo attaccante gratis: svincolato di lusso

Ansia Roma in vista della sfida contro il Napoli dopo l'infortunio dell'attaccante uzbeko, unica alternativa…

3 ore ago

Svolta Roma, UFFICIALE: è finita

In casa Roma, dopo l'annuncio ufficiale di Claudio Ranieri come nuovo allenatore giallorosso, bisogna registrare…

4 ore ago

Mazzata FIGC sull’AIA, UFFICIALE: arbitro sospeso due anni

Emergono ufficialmente inquietanti aggiornamenti in merito ad una sanzione ricevuta da un arbitro dell'AIA. Continuano…

4 ore ago

Addio Milan a gennaio: pagano la clausola da 85 milioni

Il Milan rischia di perdere un big nel mercato di gennaio. Un bel problema per…

5 ore ago

La conferenza di Ranieri: sentenza choc su Dybala e Hummels

Ecco la prima conferenza stampa della terza esperienza da allenatore dell'As Roma di Claudio Ranieri.…

5 ore ago