Calciomercato+Roma%2C+dietrofront+improvviso%3A+scaricato+dai+rossoneri
asromaliveit
/2023/06/17/calciomercato-roma-dietrofront-improvviso-scaricato-dai-rossoneri/amp/

Pinto deve incassare la decisione della squadra che ha deciso di non prendere più il giocatore della Roma nel prossimo calciomercato

Il calciomercato della Roma si è infiammato con le temperature che si sono fatte più roventi che mai. Tutti gli occhi dei tifosi sono puntati su Tiago Pinto e sui movimenti che vorrebbe effettuare in attacco, con l’infortunio di Tammy Abraham che ha rovinato tutti i piani. L’attaccante inglese dovrà restare fuori per circa 9 mesi e questo è un problema molto grande solo per le gerarchie di José Mourinho.

Tiago Pinto, general manager della Roma (Lapresse) – asromalive.it

Oltre a questo, però, la rottura del crociato del ginocchio sinistro del numero 9 ha messo il bastone tra le ruote anche al general manager. Fondamentali per la prossima finestra di calciomercato per la Roma sono le cessioni, visto che la Uefa segue da vicino i conti della società. Il settlement agreement firmato per non incorrere in penalizzazioni potrebbe essere una spina nel fianco, visto che servono 30 milioni entro due settimane.

Proprio per questo motivo, la cessione di Tammy Abraham avrebbe fatto più che comodo ai giallorossi, che dal suo addio avrebbero incassato almeno una trentina di milioni. Ora però è tutto da rifare e Pinto deve trovare modi alternativi per trovare questi soldi. Una grande mano al general manager potrebbero darla tutti gli esuberi presenti in rosa.

Calciomercato Roma, il Bournemouth ci ripensa su Vina

Oltre a loro, ci sono tutti quei giocatori ceduti in prestito lo scorso anno che sono pronti a tornare. Alcuni di questi, però, hanno attirato l’attenzione e uno è Matias Vina, approdato per sostituire Spinazzola, senza mai rispettare le aspettative di tutti coloro che vedevano in lui un ottimo esterno sinistro.

Bournemouth’s Matias Vina celebrates after scoring his side’s first goal during the English Premier League soccer match between Tottenham Hotspur and Bournemouth at Tottenham Hotspur Stadium, in London, England, Saturday, April 15, 2023. (AP Photo/Ian Walton)

L’uruguaiano era nel mirino del Bournemouth, con cui ha giocato a titolo temporaneo negli ultimi mesi. Proprio i rossoneri hanno deciso di puntare un altro calciatore. Come riporta Raimondo De Magistris, gli inglesi hanno messo nel mirino Milos Kerkes, terzino dell’AZ Alkmaar. L’ex Milan, però, è da tempo in trattativa con il Benfica che vorrebbe prenderlo per riempire la voragine lasciata dalla partenza di Alejandro Grimaldo.

Valerio Bertolelli

Published by
Valerio Bertolelli

Recent Posts

Calciomercato Roma, il bomber ha già un erede: assist da 20 milioni

Non sono poche le tracce di mercato scandagliate con attenzione dalla Roma: blitz per il…

44 minuti ago

Il Milan spaventa Simeone: sfida totale per l’amico di Haaland

Proseguono le mosse dei rossoneri, a caccia di innesti importanti con cui rivitalizzare l'organico di…

2 ore ago

Dalla Roma alla Juve: plusvalenza choc e sostituto trovato

Si fanno sempre più insistenti le voci di un addio immediato del calciatore: la Juve…

3 ore ago

Il grande ex lo soffia alla Roma: annuncio UFFICIALE e acquisto ‘prenotato’

Appena arrivato nel suo nuovo club, il giocatore ha risposto ad alcune domande dei tifosi:…

4 ore ago

De Ligt come Zirkzee: piazza pulita Amorim e ritorno clamoroso

De Ligt come Zirkzee. Le scelte tecniche del Manchester United di Amorim potrebbero favorire il…

5 ore ago

Infortunio prima di Milan-Roma: UFFICIALE l’esito degli esami

Infortunio prima di Milan-Roma. La gara di recupero contro il Como ha portato tre punti…

6 ore ago