Napoli, dopo l’addio di Spalletti ufficializzato il nuovo allenatore: anche questa volta il patron De Laureniis si affida ad un ex Roma
L’incredibile lavoro di Spalletti a Napoli è sotto gli occhi di tutti. “Lucianone”, così chiamato da molti tifosi anche nella sua esperienza nella capitale, ha dimostrato di poter essere al pari dei grandi, entrando nell’olimpo della nostra Serie A, vincendo uno storico scudetto con il Napoli.
Non era affatto facile, soprattutto considerando gli illustri nomi che lo hanno preceduto, e che hanno fallito in questa impresa. Maurizio Sarri, Carlo Ancelotti e Rafa Benitez, allenatori di caratura assoluta, in grado di vincere e convincere soprattutto in campo europeo, questi i nomi che il tecnico di Certaldo è riuscito a superare durante i pochi anni nel capoluogo campano.
Sostituirlo non sarà affatto facile, soprattutto vista la pressione che richiede indossare il tricolore sul petto. De Laurentiis ha preso tempo per questa decisione, ammettendo di avere in prima persona ben 40 possibili candidature per questo ruolo, ma solo uno di loro siederà su quella panchina la prossima stagione, e a sorpresa quel nome è ancora una volta un ex Roma.
De Laurentiis ama fare cinema anche nella vita, come dimostrano le sue teatrali dichiarazioni rilasciati agli organi di stampa nazionali. Non molto tempo fa si crogiolava del successo ottenuto dalla sua squadra, entrando anche lui di diritto nella storia del calcio napoletano, ma l’addio di Spalletti è stato un fulmine a ciel sereno anche per uno come lui.
Nonostante questo il presidente non ha perso tempo, cercando il miglior nome possibile per la panchina azzurra, e la scelta a sorpresa è andata ancora una volta su un ex Roma. A dare la notizia dell’ufficialità è il noto giornalista sportivo Fabrizio Romano, che ha condiviso l’aggiornamento sui suoi profili social:
“Rudi Garcia è stato nominato nuovo ct del Napoli, sostituisce Spalletti con effetto immediato.” Queste le sue parole per condividere l’ufficialità. L’ex Roma torna in Europa dopo l’esperienza in Arabia con grandi aspettative, soprattutto dopo il buon lavoro svolto proprio ala guida dei giallorossi, raccolti dopo il 26 maggio e tornati a competere ad alti livelli anche grazie a lui. Sarà la scelta giusta per il Napoli? Solo il tempo riuscirà a dare una risposta alla domanda che tormenta i tifosi partenopei.
Arriva una rescissione e un colpo top secret per gennaio: dalla Roma c'è il via…
Calciomercato Roma, fallimento e ammissione di colpevolezza immediata: addio e retrocessione immediata già a gennaio.…
Joshua Zirkzee è un nome che fa gola a molti in Serie A e può…
Sia i rossoneri che i giallorossi potrebbero vedersi costretti a rimodulare le loro strategie in…
La Roma passa all'incasso: cambio di maglia a gennaio e trasferimento già accettato. Le ultime…
Alla ricerca di un difensore per il mercato di gennaio, la Juventus ha messo nel…