Roma%2C+Wijnaldum+allo+scoperto%3A+frecciata+%E2%80%98amletica%E2%80%98+sul+suo+futuro
asromaliveit
/2023/06/11/roma-wijnaldum-allo-scoperto-frecciata-amletica-sul-suo-futuro/amp/

Le parole di Georginio Wijnaldum dal ritiro della Nazionale olandese non passano di certe inosservate. Nubi sul futuro del centrocampista: i dettagli

La lune di miele tra la Roma e Wijnaldum non è ancora sbocciata in maniera completa. Tra infortuni e difficoltà di inserimento, la stagione del centrocampista olandese in giallorosso si è chiusa con più ombre che luci. La scialba prova offerta con il Siviglia, poi, ha alimentato il malcontento dei tifosi, con l’Olimpico che ha accolto con i fischi il suo ingresso in campo nell’ultima gara di campionato con lo Spezia.

Wijnaldum (Lapresse) – Asromalive.it

Il futuro di Wijnaldum è effettivamente un rebus ancora da sciogliere. Approdato nella Capitale con la formula del prestito con diritto di riscatto, l’ex Liverpool è formalmente ancora di proprietà del Psg. Da capire quali saranno le intenzioni della Roma che però, al momento, sembra avere altre priorità. Intanto dal ritiro della sua Nazionale “Gini” ha lanciato dei messaggi piuttosto importanti. Nel corso di un’intervista rilasciata a AD.nl, infatti, Wijnaldum ha definito “fastidiosa” l’incertezza che aleggia sul suo futuro, non soltanto per lui ma anche per la sua famiglia.

Dall’infortunio al possibile ritorno in Olanda: Wijnaldum svela tutto

Diversi sono gli spunti rintracciabili nell’ultima intervista di Wijnaldum, che si sta allenando con l’Olanda per preparare il prossimo impegno di Nations League contro la Croazia. A chi gli ha chiesto lumi in merito ad un suo possibile ritorno in Olanda, ad esempio, il centrocampista della Roma ha risposto così: Faccio le mie scelte in base al sentimento. Se penso di dover o voler andare in Olanda, farei quella scelta. Ma non ho ancora preso quella decisione. Futuro? Devo valutare tutte le opzioni. Voglio giocare, perché non lo faccio praticamente da due anni.”

Wijnaldum (LaPresse) – Asromalive.it

Immancabile poi un commento sulle difficoltà nel rientrare da un infortunio grave come quello patito all’inizio della sua esperienza con la maglia della Roma: “È normale che diminuisca un po’ il divertimento per il gioco del calcio quando ti trovi in situazioni del genere. Mi sono divertito così per tanti anni: sei arrivato a vederlo come normale, ma non è sempre normale divertirsi. Quando sei infortunato non ti senti sempre più parte della squadra.”

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Chiesa subito nella Capitale: formula galeotta

Le indiscrezioni relative al futuro di Federico Chiesa stanno prendendo piede in modo irresistibile: l'intreccio…

5 ore ago

Milan-Roma, big fatto fuori: un’esclusione dopo l’altra

Alla ricerca di risposte importanti dalla sua squadra, Claudio Ranieri sta preparando le contromisure in…

6 ore ago

Del Piero e il ritorno alla Juve: annuncio UFFICIALE

Del Piero ritorna alla Juventus: più di un'indiscrezione c'è un annuncio preciso: i tifosi bianconeri…

7 ore ago

Frattesi alla Roma e scambio con la Juve: rivoluzione Inter

Frattesi è un nome che interessa alla Roma e alla Juventus: c'è la possibilità di…

8 ore ago

Via libera Friedkin: bastano 8 milioni per il bomber

Via libera Friedkin. Il mercato di gennaio è alle porte e la proprietà americana della…

9 ore ago

Osimhen alla Juventus: addio Vlahovic e via libera definitivo

Osimhen alla Juventus. A pochi giorni dall'inizio del calciomercato di gennaio ritornano le voci riguardanti…

10 ore ago