Aouar-Roma, firma UFFICIALE: svelato il numero di maglia

Calciomercato Roma, Aouar è ufficialmente un nuovo calciatore dei giallorossi: è arrivato anche il comunicato. Info decisive anche sul numero di maglia.

La sessione estiva di calciomercato è da poco entrata nel vivo e la Roma già annunciato il primo innesto ufficiale. Con una nota apparsa sul proprio sito, infatti, i giallorossi hanno comunicato l‘approdo nella Capitale di Aouar, che è ufficialmente un nuovo calciatore della Roma.

Aouar-Roma, firma UFFICIALE: svelato il numero di maglia
Aouar (LaPresse) – Asromalive.it

Da tempo i capitolini avevano trovato l’accordo con l’ormai ex Lione, che aveva deciso di non rinnovare il suo contratto in scadenza con il club francese. Dalle parole ai fatti: Aouar ha apposto la sua firma su un contratto quinquennale ed indosserà nella sua nuova avventura in giallorosso il numero 22. Ecco la nota:

L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Houssem Aouar. Il centrocampista – classe 1998 – ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2028.

Sono molto felice di aver firmato per la Roma, perché è un grande club con una grande storia”, ha dichiarato Aouar. “Credo sia il progetto giusto per me, con una squadra importante, calciatori forti e tifosi unici. Adesso sono giallorosso e sono pronto”. (…) 

UFFICIALE: Aouar è un nuovo calciatore della Roma

Una trattativa, quella per Aouar, che è partita da lontano e che la Roma è stata brava ad impostare con i tempi giusti, anticipando la concorrenza. Dopo aver esternato il suo desiderio di cambiare aria, infatti, il jolly franco-algerino è stato sondato da diversi club in giro per l’Europa, che hanno provato a scandagliare il terreno per capire eventuali margini di manovra.

Aouar-Roma, firma UFFICIALE: svelato il numero di maglia
Aouar (LaPresse) – Asromalive.it

A quel punto la Roma è uscita allo scoperto, trovando l’accordo con il calciatore che ha scelto con convinzione di sposare il progetto giallorosso. Non è un caso che anche nel comunicato ufficiale della Roma si faccia riferimento al desiderio di Aouar di approdare nella Capitale, nonostante la concorrenza agguerrita. Aouar-Roma, che l’avventura abbia inizio: adesso c’è anche l’ufficialità.

Pinto ha infatti commentato: “Il suo desiderio di venire alla Roma, nonostante avesse attirato l’attenzione di diversi club a livello internazionale, è stato motivo di soddisfazione per tutti noi. Aouar ha scelto la maglia numero 22. Benvenuto Houssem!”

Gestione cookie