Pinto ha raggiunto uno stadio avanzato della trattativa per un obiettivo di calciomercato che piace molto alla Roma e a Mourinho
Tiago Pinto è sicuro di aver fatto tutto il possibile per portare a Trigoria un o degli obiettivi di calciomercato della Roma, che piace molto a José Mourinho. In vista della prossima stagione, l’allenatore portoghese vorrebbe rinforzare diversi reparti della rosa, a partite dall’attacco. Le linee offensive, infatti, hanno diversi problemi da risolvere su cui non si può neanche chiudere un occhio.
In primis, il dosso più grande è rappresentato dall’infortunio di Tammy Abraham, che nell’ultima giornata di campionato contro lo Spezia ha subito la rottura del legamento crociato. Una tegola non da poco perché l’inglese tornerà a pieno regime solamente a febbraio o marzo del prossimo anno. Uno stop molto importante, che arriva al termine di una stagione molto sfortunata per l’ex Chelsea. Oltre a questo, poi, va aggiunto che Belotti ha segnato 0 gol in Serie A.
Dati molto bassi che spingono Pinto a dover prendere un attaccante di livello il prima possibile, per assecondare le ambizioni e gli obiettivi di Mourinho. L’infortunio di Abraham ha messo i bastoni alle ruote anche al calciomercato. Il numero 9 sarebbe stato uno dei pezzi pregiati della rosa giallorossa e sarebbe stato sacrificato per fare cassa, ma per ora tutti i piani sono saltati.
Per questo motivo, chi lascerà la Roma potrebbe essere con molte probabilità Roger Ibanez. Il difensore brasiliano, anche se mostra qualche lacuna, ha molto mercato e potrebbe portare nelle casse societarie i soldi di cui il bilancio ha bisogno. Per sostituire l’ex Atalanta e comunque rinforzare il reparto a prescindere da tutto. Pinto ha individuato un profilo molto interessante.
Si tratta di Evan Ndicka, difensore francese dell’Eintracht Frankfurt, da cui si libera a zero il 30 giugno. Come riporta il Corriere dello Sport, la Roma è in fase avanzata con il giocatore e ha fissato le visite mediche per il 15 giugno. Pinto è sicuro di poter prendere il centrale nonostante l’assalto del Milan. Sarebbe sorpreso se l’accordo raggiunto con il giocatore e con il suo numeroso entourage, saltasse, soprattutto perché Tiago non ha nessuna intenzione di partecipare a un’asta al rialzo.
Arriva una rescissione e un colpo top secret per gennaio: dalla Roma c'è il via…
Calciomercato Roma, fallimento e ammissione di colpevolezza immediata: addio e retrocessione immediata già a gennaio.…
Joshua Zirkzee è un nome che fa gola a molti in Serie A e può…
Sia i rossoneri che i giallorossi potrebbero vedersi costretti a rimodulare le loro strategie in…
La Roma passa all'incasso: cambio di maglia a gennaio e trasferimento già accettato. Le ultime…
Alla ricerca di un difensore per il mercato di gennaio, la Juventus ha messo nel…