L’attaccante inglese si è sottoposto a intervento chirurgico per ridurre l’infortunio al legamento collaterale anteriore subito con lo Spezia
La stagione della Roma è finita con una vittoria insperata contro lo Spezia, che ha cercato di tenere stretto il pareggio fino alla fine dell’ultima giornata. I liguri, però, si sono arresi sotto i colpi di Paulo Dybala, che ha segnato la rete della vittoria dal dischetto, siglando il 2-1 che è valso i tre punti. Grazie al successo, i giallorossi sono arrivati in Europa League mantenendo il distacco dalla Juventus, che si era resa pericolosa con la vittoria a Udine.
Il finale di stagione per i giallorossi è stato agrodolce, però, perché all’80’ Tammy Abraham ha dovuto lasciare il terreno di gioco a causa di un infortunio al ginocchio sinistro. L’attaccante inglese, infatti, ha cercato di recuperare un pallone lungo calciato nella sua direzione. Dopo essere saltato per recuperare la sfera, il numero 9 è caduto di peso sul ginocchio che è andato in iperestensione. Il movimento innaturale dell’articolazione ha portato alla rottura del legamento crociato anteriore.
Una tegola non da poco che non da pensieri solamente a Mourinho, ma anche a Tiago Pinto. Il calciomercato giallorosso, infatti, passa per le cessioni e una di queste sarebbe stata quella di Tammy, che avrebbe portato una trentina di milioni nelle casse di Trigoria. Ora invece il general manager dovrà rivedere i suoi piani visto che l’inglese sarà lontano dai campi per diverso tempo.
Roma, Abraham tornerà a fine anno
Come comunica la Roma, l’ex Chelsea è stato sottoposto a un intervento per cercare di ridurre l’infortunio e questo è stato eseguito con successo. Ad aver operato il calciatore è stato il dottor Andy Williams presso il Cromwell Hospital di Londra.
A dare un’importante aggiornamento sul futuro di Tammy Abraham è stato Angelo Mangiante, giornalista di Sky Sport, che ha affermato come il numero 9 sarà fuori fino a febbraio o marzo. Lo stop, quindi è di circa 8 o 9 mesi, per cui sarà impossibile utilizzare l’attaccante, alle prese con il recupero. Questo è già cominciato a Londra, città dove Tammy è cresciuto e dove è stata effettuata l’operazione.