L’incontro che avrebbe dovuto sancire un punto di svolta tra le parti rischia di chiudere definitivamente qui la loro collaborazione. Ecco cosa è successo.
Una stagione assolutamente al cardiopalma quella che la Roma ha chiuso ieri con la vittoria in rimonta contro lo Spezia. I giallorossi sono riusciti a strappare il pass per la partecipazione alla prossima Europa League, condannando di fatto i liguri a giocarsi lo spareggio salvezza contro l’Hellas Verona, sconfitto dal Milan a San Siro. E proprio in casa rossonera potrebbe consumarsi un incredibile ribaltone dirigenziale.
Il Milan e Paolo Maldini, secondo quanto riferito da gazzetta.it, sono molto vicini alla rottura. L’incontro tra Cardinale e il dt questa mattina si è rivelato essere un faccia a faccia piuttosto teso, che potrebbe avere delle ripercussioni a stretto giro di posta. Oltre a quella di Maldini, però, sarebbe in bilico anche la posizione di Massara con il quale, come evidenziato da Sky, potrebbe consumarsi un clamoroso divorzio. Il summit tra Cardinale e Maldini, andato in scena per fare un bilancio della stagione appena conclusa, si è rivelato un vero boomerang in cui i contrasti sedimentati nel corso degli ultimi mesi sono letteralmente esplosi.
Una diversa chiave di lettura sul percorso di crescita del Milan, sul modo con il quale affrontare le prossime campagne trasferimenti e una bocciatura su una serie di acquisti varati negli ultimi mesi che non hanno ripagato le aspettative alla base del gelo tra l’establishment del “Diavolo” e Maldini e Massara. La rottura, stando così le cose, sembra essere piuttosto difficile da rimarginare: in serata non dovrebbero comunque trapelare notizie ufficiali in merito, anche se la situazione andrà monitorata con estrema attenzione.
La posizione di Pioli, però, non è assolutamente in discussione. Il tecnico del Milan, uno degli artefici principali della vittoria dello Scudetto dello scorso anno e della valorizzazione del percorso in Champions League, non sarà eventualmente tirato in ballo dal possibile doppio ribaltone dirigenziale. Staremo a vedere cosa succederà. Al momento, però, le strade di Maldini (e Massara) e quelle del Milan sembrano divergere in maniera definitiva.
Calciomercato Roma, rinforzo già pronto per gennaio: 4 milioni per prelevarlo dal Milan. Ecco gli…
Testa a testa in Serie A e clausola raggirata: dieci milioni di risparmio per la…
Rinforzo immediato e 'retrocessione' dopo la firma: lo scenario di calciomercato ha dell'incredibile. Addio Roma…
Allegri ritorna subito in Serie A. Il tecnico livornese, ex Juventus, potrebbe tornare molto presto…
Con un vero e proprio colpo di coda il suo futuro è ritornato prepotentemente in…
Il futuro di Vlahovic è un rebus ancora tutto da sciogliere. I colpi di scena…