Voti+Siviglia-Roma%2C+Dybala+e+Smalling+divini%3A+i+cambi+non+pagano%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+un+4
asromaliveit
/2023/06/01/voti-siviglia-roma-dybala-e-smalling-divini-i-cambi-non-pagano-ce-un-4/amp/
Voti

Voti Siviglia-Roma, Dybala e Smalling divini: i cambi non pagano, c’è un 4

Voti Siviglia-Roma: l’analisi delle prestazioni dei protagonisti della finalissima di Europa League. Dybala sugli scudi.

Dopo l’1-1 dei tempi regolamentari, il Siviglia si è imposto nella lotteria dei calci di rigore: gli andalusi dagli undici metri non hanno sbagliato un colpo. A nulla è valso l’iniziale vantaggio della Roma, che aveva sbloccato la contesa grazie a Paulo Dybala.

Paulo Dybala (LaPresse) – Asromalive.it

Proprio Dybala è stato il migliore per distacco dei giallorossi. Sebbene non al top della forma, l’attaccante argentino ha dato sempre la sensazione di pulire la manovra ogni qualvolta la palla gravitasse nei suoi parafi. Dopo il suggerimento per Celik “neutralizzato” da una conclusione scialba di Spinazzola, la “Joya” si è messo in proprio griffando il gol dello 0-1 con una conclusione maturata dopo uno stop a seguire da vero campione. Cala fisiologicamente alla distanza ma fornisce sempre il suo contributo, prodigandosi anche in fase di non possesso.

Benissimo anche Matic: un mastino, giganteggia nella zona nevralgica del campo con una consapevolezza nei propri mezzi disarmante. Esperienza, abnegazione e spirito di sacrificio per il metronomo di Mou. Assolutamente sontuoso Chris Smalling: definire la sua prova impeccabile sarebbe solo ed esclusivamente un eufemismo. Il centrale inglese

Siviglia-Roma, i voti dei protagonisti

Sfortunato Mancini in occasione dell’autogol: proprio il vice capitano giallorosso, però, aveva spianato la strada alla sortita di Dybala che ha poi portato al sigillo della “Joya”. Non positiva la prova di Tammy Abraham, che pure ha cercato di destreggiarsi spandendosi molto e profondendo energie.

Sbaglia tutto ciò che poteva sbagliare Gini Wijnaldum, il cui ingresso in campo non fornisce la scossa sperata. A pesare sul giudizio della gara, poi, è stato l’arbitraggio di Taylor: oltre alle due possibili espulsioni di Rakitic e Lamela, infatti, permangono anche parecchi dubbi sul tocco di mano in area di Fernardo. Ad ogni modo ecco tutti i voti dei giallorossi:

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio 6; Mancini 5.5, Smalling 8, Ibanez 7; Celik 6,5 (91′ Zalewski 6), Cristante 6.5, Matic 7 (118′ Bove s.v.), Spinazzola 6 (105′ Llorente s.v) ; Pellegrini 6 (105′ El Shaarawy s.v), Dybala 8 (68′ Wijnaldum 4); Abraham 5 (75′ Belotti 5)

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Chiesa in Serie A a gennaio, il Liverpool ha già deciso

Non si placano le indiscrezioni di mercato su un possibile ritorno dell'ex Juventus in Serie…

16 minuti ago

Addio Juric e sostituto straniero: Sky svela il Mister X

La dolorosa sconfitta del 'Bentegodi' ha riaperto il discorso sul possibile esonero di Ivan Juric:…

30 minuti ago

Roma, dall’esonero di Juric al sostituto: niente clausola | ASRL

La posizione dell'allenatore giallorosso è sempre più critica dopo la sconfitta contro il Verona, il…

1 ora ago

UFFICIALE: responsabilità diretta, due club nei guai

Il procuratore federale della Figc non fa sconti: le due società sono state deferite per…

2 ore ago

Juric lasciato solo e vuoto dirigenziale: Friedkin sotto attacco

Ivan Juric sta vivendo un momento difficilissimo in casa Roma, con una solitudine che di…

5 ore ago

Esonero Juric, c’è già la data: il sostituto prende quota

Ivan Juric sempre più vicino all'addio alla Roma: adesso c'è già la data della separazione,…

5 ore ago