Le parole di José Mourinho ai microfoni di Sky nel post partita della sfida con il Siviglia. Ecco quanto dichiarato dal tecnico lusitano al triplice fischio.
La lotteria dei rigori non ha premiato la Roma, che dopo una battaglia durissima durata oltre 145 minuti complessivi esce sconfitta dal confronto con il Siviglia, che dunque alza al cielo nuovamente il trofeo dell’Europa League. A lungo, però, gli uomini di Mourinho hanno tenuto testa e fatto di più degli andalusi, premiati da una maggiore freschezza atletica nel finale e da qualche scelta arbitrale discutibile. Nel post partita José Mourinho ha toccato diversi temi nel corso della sua intervista ai microfoni di Sky:
Lo sport è questo: non si può dire nulla squadra – “Questo è ciò che ho detto alla squadra, siamo morti di stanchezza fisica e mentale: è un risultato ingiusti con episodi di cui ci sarebbe da parlare. Siamo stanchi morti ma allo stesso tempo orgoglioso: una partita si può perdere ma mai la dignità e la professionalità. I ragazzi hanno dato tutti. Ho vinto cinque finali europee e ho perso questa, ma torno a casa orgoglioso.
LE LACRIME DI DYBALA – “Siamo attaccati alla maglia: prendiamo le cose con serietà, dando sempre tutto: è un risultato ingiusto con episodi di cui ci sarebbe da parlare. Siamo tutti tristissimi: torniamo a casa morti di stanchezza. La partita è stata maschia: l’arbitro sembrava spagnolo, ma abbiamo dato tutto. Lamela doveva prendere il rosso, poi è uno dei rigoristi.
FUTURO – Vado in vacanza lunedì, poi se fino a lunedì abbiamo tempo di parlare…altrimenti vado in vacanza e dopo si vedrà. Io devo lottare per loro e non dirti obiettivamente che rimango. Ho detto alla società che la prima a sapere di un eventuale contatto con il club sarà lei: a dicembre ci ho parlato quando c’era la nazionale portoghese. Dopo non ho più parlato perché non ci sono contatti. Ho un anno di contratto con la Roma e la situazione è questa.”
Mourinho ha parlato sia dell’arbitraggio che del suo futuro anche in conferenza stampa, rincarando la dose: “Voglio rimanere però i miei giocatori meritano di più. E anche io merito di più. E voglio lottare per il più. Sono un po’ stanco di essere allenatore, uomo della comunicazione, di essere la faccia che dice siamo stati derubati’. Sono un po’ stanco di essere tanto. Ma io voglio rimanere con le condizioni per dare di più. La prossima stagione non giochiamo la Champions ed è una buona notizia.”
Dall'infermeria del club arrivano notizie poco confortanti in vista del derby capitolino, in programma il…
La cessione della Roma è un argomento del giorno in casa giallorossa ma ci sono…
Notizie clamorose che riguardano i rossoneri e il mercato di gennaio: un pezzo pregiato come…
Proseguono le mosse della Juventus per puntellare il proprio reparto offensivo: le ultime indiscrezioni, però,…
Mourinho lo toglie subito alla Roma, firma e rinforzo immediato per il calciomercato di gennaio.…
Periodo piuttosto complicato per il Milan di Fonseca: voci di una cessione del francese sempre…