Fumogeni, invasione e cariche della polizia: la finale è un inferno

Ultim’ora, gara sospesa e tifosi in campo. Ecco gli ultimi aggiornamenti sul ‘pandemonio’ di questi ultimi minuti.

Sta davvero succedendo di tutto in questi minuti, con gara sospesa e tifosi in campo. Mentre in casa Roma si respira ancora rammarico e tristezza per quanto accaduto ieri sera contro il Siviglia, tanti altri responsi di fine stagione devono ancora attualizzarsi, in campo europeo e non solo. Se c’è attesa per i due impegni continentali di Fiorentina e Inter, è altrettanto giusto evidenziare come in Italia debbano ancora arrivare diversi responsi soprattutto nelle cosiddette cadetterie.

Serie B
Pallone Serie B (Lapresse) – asromalive.it

Il campionato italiano sembra pressoché delineato, dopo le tante situazioni fin qui verificatesi ma restano ancora da capire le possibili evoluzioni legate alla Serie B e non solo. Proprio su tale fronte, non sfuggano gli ultimi aggiornamenti provenienti da Brescia, in occasione della sfida col Cosenza.

Brescia-Cosenza, invasione e gara sospesa: è successo di tutto

Nei minuti finali della gara, decisiva per la retrocessione del Brescia, è arrivato il gol degli ospiti, con Merone a segno al 95. Immediata la reazione dei tifosi delle Rondinelle, ben consapevoli che il pareggio, arrivato a pochi secondi dal fischio finale, avrebbe condannato la propria squadra alla retrocessione.

Brescia Cosenza
Fumogeni (Lapresse) – asromalive.it

La reazione è stata di quelle più spropositate ed evidenti, con gli ultras che lanciato dalla curva numerosi fumogeni, invadendo poi il campo e costringendo la polizia ad entrare sul terreno di gioco ed effettuare cariche. Tensione anche negli spogliatoi, con liti e discussioni che hanno coinvolto in particolar modo Karacic e Rigione, prontamente espulso dall’arbitro Massa. Lucida e immediata la decisione di quest’ultimo di far dirigere le due squadre negli spogliatoi, sospendendo una gara che non è mai più ripresa.

Da segnalare confusioni anche all’esterno dello stadio, dove i bresciani hanno iniziato a lanciare petardi verso il settore ospiti. Una vera e propria sconfitta, non solo per il Brescia ma per il calcio tutto.

Gestione cookie