Siviglia-Roma, ecco la conferenza stampa di José Mourinho per presentare la Finale di Europa League. Il tecnico portoghese presenta la sfida dalla Puskas Arena.
Tra ventiquattro ore la Roma giocherà la Finale di Europa League, a Budapest contro il Siviglia. Ecco la conferenza stampa di José Mourinho alla vigilia di una gara che vale tutta la stagione in casa giallorossa. Il tecnico portoghese presenta lo storico appuntamento alla stampa dalla Puskas Arena. Ecco le parole dello Special One.
La Roma è volata in Ungheria nelle scorse ore. Domani sera ci sarà la Finale di Europa League contro il Siviglia, un appuntamento con la storia per la squadra giallorossa. Ecco le parole di José Mourinho nella conferenza stampa della vigilia dalla Puskas Arena. Le parole del tecnico giallorosso: “I nostri avversari vengono dalla Champions, noi abbiamo fatto 14 partite per arrivare qui. ” Un parallelo su quanto accaduto con l’Inter dieci anni fa, con la vittoria della Champions poi l’addio: “Il mio futuro? Domandatelo anche a Mendilibar perché lui a differenza mia ha un contratto che scade. Ho parlato con i miei due capitani, loro mi hanno fatto una domanda simile alla tua: a loro ho risposto in modo obiettivo, sanno quello che penso. Io al momento ho zero contatti con altri club a differenza di quando allenavo l’Inter.”
Siviglia-Roma, la conferenza stampa di Mourinho dalla Puskas Arena
Sui buoni rapporti con il Real Madrid: “Voglio tanto bene al Real Madrid, voglio tanto bene al presidente e all’allenatore. Però l’allenatore non gioca, l’allenatore lavora tanto prima della partita, durante la partita poco. Ho detti al mio staff: oggi il nostro lavoro è finito. Adesso la storia la fanno i ragazzi.”
Le differenze tra la squadra giallorossa e quella spagnola: “Il budget che ha il Siviglia, non è lo stesso che ha la Roma. Noi abbiamo giocatori che lo scorso anno giocavano nella Squadra B. Io ho avuto più opportunità di giocare le competizioni europee, ma Mendilibar è della mia stessa generazione: siamo alla pari.”
Infine, prima di lasciare l’appuntamento con la stampa lo Special One è stato pressato da tante domande su Paulo Dybala. Ecco le parole di Mourinho che già si era alzato dalla poltrona della conferenza: “Dybala venti trenta minutini ce la farà“