Rosso+diretto+e+nervi+tesissimi%3A+Siviglia-Roma+%E2%80%98preparata%E2%80%98+col+botto
asromaliveit
/2023/05/27/rosso-diretto-e-nervi-tesissimi-siviglia-roma-preparata-col-botto/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Rosso diretto e nervi tesissimi: Siviglia-Roma ‘preparata‘ col botto

Il Siviglia era impegnato nella sfida con il Real Madrid: a pochi minuti dal triplice fischio, l’espulsione ha acceso gli animi. Ecco cosa è successo.

La sfida con la Fiorentina è valsa come mera gara di preparazione per la Roma. La compagine di Mourinho, che comunque anche al “Franchi” ha lanciato segnali importanti, è stata punita in maniera eccessiva dal prepotente ritorno degli uomini di Italiano.

Siviglia-Real Madrid (LaPresse) – Asromalive.it

Poco male per i giallorossi, che ora avranno modo di proiettare le loro attenzioni in vista del prossimo impegno stagionale. E che impegno. Manca sempre meno, infatti, al triplice fischio della finale di Europa con il Siviglia, in quel di Budapest. Ironia della sorte anche la compagine di Mendilibar è uscita sconfitta dall’ultimo impegno di campionato con lo stesso risultato (1-2). Al “Sanchez Pizjuan”, il Real Madrid è riuscito ad imporsi in rimonta in una sfida infiammata negli ultimi minuti di gioco da qualche scintilla di troppo.

Siviglia-Real Madrid: espulso Acuna, tensione alle stelle

Ad una decina di minuti dal triplice fischio, infatti, Acuna è entrato a gambe unite in maniera assolutamente scomposta ai danni di Ceballos. L’arbitro non ci ha pensato due volte ad estrarre il cartellino rosso: l’intervento, oltre che pericoloso, si è materializzato anche in ritardo. Ragion per cui la decisione del direttore di gara è parsa assolutamente ineccepibile, con il terzino sinistro che tra l’altro non sarà disponibile per la finale contro la Roma perché espulso anche contro la Juventus.

Siviglia Real Madrid (LaPresse) – Asromalive.it

Ad ogni modo sembrava poter aver luogo un parapiglia: tensione a mille che ha visto protagonisti quasi tutti gli effettivi in campo. I calciatori di Siviglia e Real Madrid, però, non sono venuti a contatto e il tutto si è risolto nel volgere di qualche secondo. Mendilibar, però, ha avuto uno scambio di battute animato con il quarto uomo, al quale ha chiesto spiegato sulla decisione dell’arbitro. Ceballos, poi ammonito, è stato bersagliato con un paio di interventi al limite, calamitando un “trattamento” speciale da parte dei calciatori del Siviglia che hanno chiuso una gara tirata e nervosa. Se il buongiorno si vede dal mattino, a Budapest sarà anche e soprattutto una battaglia di nervi.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Infortunio e cambio obbligato: a rischio per la Roma

Ha provato a stringere i denti, ma è stato costretto ad alzare bandiera bianca: nuovo…

5 ore ago

Affare milionario: i Friedkin centrano il bersaglio grosso

Affare milionario. La Roma attende la partita contro il Napoli e l'esordio di Claudio Ranieri…

5 ore ago

Nuova bufera arbitrale, furia e squalifica: salta la Roma

Le proteste veementi gli sono costate carissimo: l'espulsione diretta gli costerà la gara contro la…

5 ore ago

Serie A, lesione del crociato UFFICIALE: titolarissimo KO

Serie A, lesione del crociato UFFICIALE. Prosegue la drammatica sequenza di gravi infortuni che mai,…

6 ore ago

Dal Manchester City alla Juve: ricarica di gol per Motta

Dal Manchester City alla Juve. Il mercato continua a proporre possibili affari da chiudere nella…

7 ore ago

Ranieri e il ritorno al lavoro: De Rossi ha risposto subito

Ranieri e il ritorno al lavoro. Sono i giorni, le ore di Claudio Ranieri. Il…

7 ore ago