Doppia sostituzione Mourinho all’intervallo, escono Smalling ed El-Shaarawy. Ecco il motivo.
Gara delicata e affrontata da entrambe le squadre con serietà e professionalità ma, al contempo, con l’obiettivo principale di gestire energie mentali e fisiche in vista delle due finali europee che, rispettivamente, attendono Mourinho e Italiano. Proprio a circa un anno di distanza dall’incontro di Tirana, infatti, la squadra toscana ha strappato il secondo pass consecutivo italiano per la neonata competizione Uefa.
Al contempo, a Mourinho vanno riconosciuti i meriti di aver saputo guidare la rosa fino alla fine di un percorso continentale ancora più delicato e importante quale quello dell’Europa League. Al termine di un iter che ha visto i giallorossi affrontare trasferte e squadre delicate, Pellegrini e colleghi voleranno a Budapest il prossimo mercoledì, in vista del quale sono arrivati in questi minuti importanti aggiornamenti sulle condizioni dei diversi elementi che i tifosi della Roma si augurano di poter avere a propria disposizione in Ungheria.
Se la situazione Dybala continua a non essere chiara, ben diversa è la gestione di chi, come Pellegrini, Matic o Rui Patricio, sia rimasto a casa soprattutto ai fini di una ricarica che permetta ai giocatori di poter ritrovare la condizione ottimale mercoledì sera. In questa direzione, dunque, sono andate le scelte di Mourinho per i 90 minuti del Franchi di quest’oggi pomeriggio.
La squadra schierata, come capitato già a Bologna, ha rappresentato un ibrido di gioventù e titolari che il tecnico ha cercato di gestire anche con le sostituzioni adoperate ad interim e nell’intervallo. In particolar modo, dopo il primo tempo, sono stati schierati Celik e Mancini, rispettivamente al posto di El-Shaarawy e Smalling. L’uscita del difensore inglese era stata programmata e concordata mentre il Faraone, da accordi iniziali, avrebbe dovuto disputare qualche minuto in più.
Come riferito da Tommaso Turci nel corso del secondo tempo, però, la scelta è stata precauzionale ai fini della gestione di un giocatore reduce da non poche fragilità e che, in uno degli ultimi tiri effettuati nella prima frazione di gara, ha accusato un leggero fastidio. Immediata la scelta precauzionale di Mourinho e del suo staff.
Clamoroso Pogba. Il centrocampista francese è ancora un giocatore della Juventus. Ma fino a quando?…
Non si placano le indiscrezioni su un possibile esonero di Ivan Juric già nelle prossime…
Nuovo attaccante Roma, arriva il taglio ufficiale. Ecco le ultime "indiscrezioni" secondo gli analisti. Il…
Esonero Juric, magia dei Friedkin: uno dei nomi circolati come sostituto del tecnico croato è…
Addio Roma a parametro zero. La stagione della formazione giallorossa non si è incanalata nel…
Allegri a Roma. In tanti hanno sperato che lasciasse la Juventus, ma una Serie A…