Il nuovo CEO e general manager potrebbe aiutare la Roma a scegliere il prossimo uomo di calciomercato in caso di addio del portoghese
La Roma è in vena di cambiamenti e addii nelle ultime settimane, con la squadra pronta a cambiare volto a partire dalla fine di giugno. Il 30 di quel mese, infatti, finisce la stagione in corso e comincia ufficialmente la finestra delle trattative. Il momento adatto per scatenarsi e prendere nuovi giocatori disponibili sul mercato per rinforzare la rosa nel migliore dei modi, tendendo sempre un occhio alla sostenibilità.
La Roma, infatti, non può darsi a spese folli nel prossimo calciomercato e per questo motivo Tiago Pinto sta scandagliando il panorama per individuare i migliori profili a basso costo. Il settlement agreement, infatti, ha legato le mani dell’ex Benfica già a gennaio impedendogli di spendere qualsiasi cifra. L’unico arrivato, infatti, è stato Diego Llorente in prestito dal Leeds, con un riscatto fissato a cifre molto elevate.
Come nella campagna acquisti estiva della scorsa annata, anche in questa saranno protagonisti i giocatori a parametro zero. I profli più caldi sono quelli di Houssem Aouar ed Evan Ndicka. Il primo, centrocampista algerino del Lione, si libera il 3’0 giugno dal contratto con il club rossoblù e avrebbe già raggiunto un accordo di massima con la Roma. Il secondo è un difensore centrale dell’Eintracht Frankfurt e anche lui si libera alla fine del prossimo mese. Questo affare, però, sembra difficile visto che sulle sue tracce ci sono Napoli e Barcellona.
Un’ipotesi che sta prendendo piede in questi giorni, però, è quella dell’addio di Tiago Pinto che piace al Tottenham. Gli Spurs, infatti, hanno individuato nel general manager della Roma il sostituto di Fabio Paratici e stanno pensando a un assalto per convincerlo ad approdare a Londra.
I giallorossi aspettano di vedere come evolverà la situazione, ma intanto non perdono tempo. Come riporta La Repubblica, infatti, il sostituto è stato individuato. Si tratta di Francois Modesto, direttore sportivo del Monza con un passato all’Olympiacos e al Nottingham Forrest, con cui ha vinto una Championship (Serie B inglese). Visto il suo passato in Grecia, il filo che collega la Roma a Modesto è Lina Souloukou, nuova CEO e general manager giallorossa, che potrebbe convincerlo ad accettare la proposta in caso Pinto ceda al Tottenham.
Inoltre, l’addio di Modesto è quasi certo: anche perché Braida dovrebbe andare al Monza il prossimo anno. Quindi l’intreccio ci potrebbe essere realmente nelle prossime settimane o nei prossimi mesi.
Emergono prepotenti le intenzioni oramai definitive di Federico Chiesa in merito al suo futuro prossimo.…
A causa di recenti dichiarazioni sono emerse novità in merito alla situazione contrattuale di una…
La Roma di Ranieri è attesa dalla gara di domani contro il Napoli, ma prima…
Per il Milan e per la Juve, prima del match di questa sera, bisogna segnalare…
In casa Roma, in attesa della gara di domani contro il Napoli, bisogna registrare un…
In casa Roma, in attesa del match di domani contro il Napoli capolista, bisogna registrare…