L’allenatore della Lazio ha lanciato una sfida alla Roma per quanto riguarda il prossimo calciomercato estivo, che comincia a breve
Ormai manca veramente poco all’inizio del calciomercato estivo, con tutte le squadre, compresa la Roma che si sono mosse per arrivare al meglio ai primi giorni di luglio. Il primo giorno di quel mese, infatti, ci sarà il gong virtuale che segna l’inizio ufficiale delle trattative. I giallorossi potranno cominciare a rinforzare la rosa in vista della prossima annata, ufficializzando anche quegli affari che sono in fase avanzata.
Tiago Pinto non ha perso tempo e ha cominciato a muoversi con diverse settimane di anticipo monitorando il panorama e gettando le basi per degli affari. I reparti da migliorare sono diversi e soprattutto il centrocampo è un’incognita, tra infortuni, giocatori che sbocciano e altri che si perdono per strada. Per questo motivo, il general manager ha fatto passi in avanti verso Houssem Aouar, centrocampista algerino del Lione che piace molto. Il ventiquattrenne si libera in estate dal contratto con il club francese e sembra aver trovato un preaccordo con la Roma.
Stessa situazione per la difesa, dove piace Evan Ndicka. Il centrale francese dell’Eintracht è in scadenza di contratto il 30 giugno, ma non ha intenzione di rimanere. Sulle sue tracce si è mosso velocemente Pinto, che ha trovato un accordo con il giocatore, anche se la sua situazione è più difficile. Il difensore, infatti, aspetta il Barcellona che vorrebbe rinforzare la retroguardia con il suo innesto.
I profili che piacciono a Trigoria sono diversi, però e per rinforzare i vari reparti non ci si fermerà solo a questi due innesti. I nomi sul taccuino di Pinto, infatti, sono molti e per alcuni di essi ci sono anche altre squadre in corsa. Negli ultimi giorni, poi, sembra che la Lazio si sia inserita nella corsa a tre giocatori che interessano alla Roma.
Come riporta il Corriere dello Sport, bSarri vorrebbe migliorare la propria rosa e per farlo ha segnato i nomi di alcuni profili interessanti. La maggior parte dei colpi verranno fatti a centrocampo dove piacciono sia Ruben Loftus-Cheek, sia Davide Frattesi. Per l’attacco, invece, nel mirino dei biancocelesti c’è Mateo Retegui. Un triplo testa a testa con la Roma, che deve stare attenta anche alle spese. Tutti questi tre giocatori, infatti, hanno un cartellino da circa 20 milioni o più. Se si uniscono tutti e tre si raggiunge quota 60 milioni, una cifra abbastanza elevata per entrambi i club che devono stare attenti alle spese.
La Roma giocherà domani contro il Tottenham in Europa League, dove bisogna segnalare il rientro…
C'è un allenatore che potrebbe essere la prima scelta in futuro per i Friedkin, anche…
Dopo oltre due mesi di lontananza dalla squadra, gli americani sono attesi allo stadio per…
Ecco le ultime direttamente dal centro sportivo Fulvio Bernardini, dove mister Ranieri ha seguito la…
Sono uscite le designazioni per Roma-Atalanta di lunedì sera allo Stadio Olimpico. I giallorossi non…
Giungono aggiornamenti di rilievo in merito ai movimenti di Daniele De Rossi nella città eterna.…