La caccia al biglietto per la finale è partita. Poi sarà il tempo di organizzare il viaggio verso Budapest, capitale dell’Ungheria, poco meno di 2 milioni di abitanti, che ospiterà l’ultimo atto dell’Europa League: la Roma affronterà il Siviglia.
Ma come arrivarci a Budapest? Bene, non è così difficile, anche perché la distanza tra Roma è di 1.214 chilometri. Quindi, in compagnia, si potrebbe anche pensare ad un viaggio in macchina, dividendo le spese e le ore di guida. Ci sono due possibilità per arrivare in questo modo in Ungheria: o attraverso Vienna – ma questo è per quelli che arrivano dal Trentino – oppure arrivare a Trieste e poi prendere la Venezia-Ljubljana-Budapest. Da quel momento in poi vi divideranno solamente 550chilometri dallo stadio. Quello dove la Roma sarà chiamata all’impresa.
Ovviamente il modo più veloce per arrivare è prendere l’aereo. Ma i prezzi sono esorbitanti – per il giorno prima, per il 31 maggio al momento non ci sono soluzioni – a meno che non avete voglia di fare uno scalo, a Vienna: in questo caso ancora qualcosa c’è di accessibile, e poi da lì in poi c’è un treno che fa un viaggio di poco più di due ore che vi potrebbe portare direttamente a Budapest. Il costo dell’aereo al momento si aggira intorno agli 80euro. Poi il treno tra i 10 e 26 euro, dipende poi anche da quanto tempo ci volete mettere per arrivare. Insomma, la soluzione c’è.
Infine a Budapest si potrebbe arrivare anche in treno. Si parte da Venezia Santa Lucia e ci vogliono 13 ore di viaggio con due cambi. Uno a Innsbruck e uno a Vienna. In questo caso i costi sono limitati: 80 euro servono per arrivare dal Veneto in Ungheria, e poi altrettanti, più o meno, per arrivare in Laguna. Beh, non è nemmeno poco ovviamente. Ma nemmeno così esorbitante come un aereo diretto e il giorno precedente: si parte da 400 euro e si finisce ai 600. Un patrimonio.
Giungono sgradevoli aggiornamenti dal ritiro della Nazionale azzurra, dove un elemento della rosa giallorossa ha…
Vendere per acquistare: è questa la parola d'ordine in casa bianconera per il calciomercato di…
A poche settimane dall'apertura della sessione invernale del calciomercato, emergono novità poco piacevoli per il…
Per la Roma di Claudio Ranieri, dopo la conferenza stampa di ieri, c'è da registrare…
In attesa del ritorno del campionato di Serie A, per l'Inter e per la Juve…
Dopo la conferenza stampa di presentazione di Claudio Ranieri, in casa Roma c'è da sottolineare…