Calciomercato Roma, arrivano notizie importanti riguardo la prossima sessione di calciomercato: “Sarà il portiere dell’anno prossimo”
Le notti europee a tinte italiane ci hanno regalato tantissimi protagonisti. Dopo anni di “buio” in campo internazionale finalmente le squadre italiane sono tornate a solcare palcoscenici importanti. Senza dubbio la semifinale tutta italiana tra Milan e Inter è uno degli appuntamenti più importanti per il nostro campionato, ma il cammino della Roma in Europa League e della Fiorentina in Conference non è assolutamente da sminuire.
José Mourinho e Simone Inzaghi sono ad un passo da una storica finale, diverso è il discorso per Italiano, che dopo la sconfitta in rimonta rischia di perdere il treno per la finale della coppa “minore”. Restano comunque 90 minuti per provare a ribaltare le sorti di questo doppio confronto, 90 minuti in cui la viola e i rossoneri dovranno cambiare approccio tattico e mentale per provare a regalare la finale ai propri tifosi.
La Roma invece si è aggiudicata il “primo tempo”, vincendo per 1-0 nonostante le tante, troppe, assenze che stanno condizionando questo finale di stagione, soprattutto in campionato. Il problema per lo Special One è evidente, la panchina non è purtroppo all’altezza e si dovrà intervenire sul mercato per migliorare e allungare la rosa.
Una Roma solida, compatta, unita per il raggiungimento di un obbiettivo importantissimo come la finale di Europa League. José Mourinho è riuscito a trasmettere la sua mentalità alla rosa, che ad oggi nonostante le assenze riesce a gettare il cuore oltre l’ostacolo e a portare a casa il risultato.
Tuttavia i limiti della rosa sono ormai evidenti a tutti. Alcuni calciatori non sono all’altezza, altri non sono riusciti a confermarsi, ed ecco dunque che Tiago Pinto sta già sondando il mercato alla ricerca di possibili rinforzi che possano migliorare il tasso tecnico a disposizione del mister.
Uno degli obbiettivi principali pare essere il portiere, a causa del fatto che Rui Patricio non rappresenta più una certezza come lo era lo scorso anno. Uno dei calciatori individuati dal gm giallorosso è Guglielmo Vicario, classe 96 in forza all’Empoli, sul quale però c’è anche l’interesse dell’Inter, come confermato dal giornalista Fabrizio Biasin, intervenuto ai microfoni di TvPlay:
“Mi aspetto che Onana sia il portiere dell’Inter anche l’anno prossimo. Al momento ci sono solo voci. Poi, se veramente arriva qualcuno che offre 40-50 milioni allora si vedrà E magari entra in ballo Vicario. Ad oggi non ci sono state offerte ufficiali e né ufficiose”.
In casa Roma, dopo la conferenza stampa di presentazione di Claudio Ranieri, bisogna registrare delle…
Clamorosa la rivelazione che vorrebbe uno dei grandi ex del club giallorosso pronto a tornare…
Dall'Inter alla Roma. La pausa per le nazionali tra poco lascerà nuovamente spazio al campionato.…
Un finalista Champions al posto di Leao. La prossima finestra di mercato potrebbe vedere protagonista…
Clamorosa indiscrezione sul futuro del tedesco campione del mondo: Ranieri è pronto ad affrontare tutte…
Dal Milan all'Inter. Fino a pochi mesi fa era considerato un talento che non aveva…