Il tecnico della Juventus potrebbe sostituire Mourinho, che in questi giorni sembra allontanarsi sempre di più dalla Roma
Il futuro di José Mourinho è sempre più incerto con il passare dei giorni che sembra allontanare sempre di più il tecnico portoghese dalla Roma. Più il tempo scorre, più sembra che i rapporti con i Friedkin si raffreddino, con il famoso incontro tra le parti che non è mai avvenuto. Lo Special One, infatti, sta ancora aspettando il rinnovo del contratto, ma per adesso sulla sua scrivania di Trigoria non è ancora arrivato nulla.
Questo perché la proprietà non ha alcuna intenzione di accelerare i tempi visto che l’accordo con il tecnico scade nel 2024. Manca circa un anno, quindi, all’addio naturale di José, che preferirebbe poter rinnovare subito e prolungare il contratto. I Friedkin hanno intenzione di aspettare il termine della stagione per tirare poi le somme. Molto dipenderà anche dall’Europa League, che è l’ago della bilancia di questa stagione, visto che il quarto posto si sta allontanando sempre di più in campionato.
Sulle tracce dello Special One non mancano i club interessati, con il Paris Saint-Germain che si è unito alla corsa per ultimo e sembra aver allungato su tutti. Il club di Parigi è in vantaggio anche sul Chelsea che a lungo è sembrato sulle tracce del portoghese, dopo la brutta parentesi con Graham Potter alla guida del club.
Mourinho accantonato, Allegri può sostituirlo
In questi giorni José è concentrato solo sulla Roma e sulle ultime partite che mancano in questa stagione. Arrivare al 30 giugno con la coscienza apposto sapendo di aver dato il massimo è quanto di più importante ci sia per il portoghese, che è sempre stato ambizioso.
Il suo futuro, però, è tutto da scrivere, ma sembra che nel racconto che lo vede lontano dalla Capitale c’è una pagina che deve essere scritta. A farlo, può essere Massimiliano Allegri che come riporta Tuttosport è finito nel mirino del Paris Saint-Germain. L’allenatore è diviso tra la permanenza alla Juventus e l’approdo al club della capitale francese. In questo modo prenderebbe il posto di Mourinho per la gioia dei tifosi romanisti.