Un club della Serie A in crisi dopo gli ultimi risultati oggi valuterà la posizione del proprio tecnico. Possibile l’esonero: lo scenario.
La Serie A sta per entrare nella fase conclusiva. La corsa relativa alla qualificazione in Champions League è ancora aperta, con 6 squadre che si contenderanno i 3 posti ancora a disposizione. Per quanto riguarda la lotta salvezza, un club in particolare è ad un passo dall’incubo retrocessione.
Parliamo della Sampdoria, travolta ieri dalla Fiorentina. I viola si sono imposti 5-0 con le reti di Gaetano Castrovilli, Dodo, Alfred Duncan, Christian Kouamé ed Aleksa Terzic. L’ennesimo passo falso per i doriani (il ventunesimo nel torneo), fanalini di coda in classifica a quota 17 punti a -10 dallo Spezia. I recenti risultati negativi hanno messo in discussione il futuro di Dejan Stankovic, la cui posizione sarà al centro di un incontro tra il tecnico e la dirigenza.
Il faccio a faccia, come riportato dal giornalista di ‘Sky Sport’ Gianluca Di Marzio, si terrà all’ora di pranzo e consentirà alle parti di fare il punto della situazione. La situazione, in casa blucerchiata, è critica: il tecnico ha rassegnato le dimissioni con il club che dovrà decidere se accettarle o respingerle. Il momento della verità, quindi, sta arrivando. Intanto la società ha cominciato a riflettere, in modo tale da individuare un possibile sostituto di Stankovic nel caso in cui dovesse davvero andare in scena il divorzio.
La strategia al momento al vaglio nell’ambiente è quello di affidare la conduzione della squadra ad Angelo Palombo e a Felice Tufano (guida della Primavera della Samp). Una scossa, in ogni caso, appare inevitabile. L’ultima vittoria in campionato risale al 19 marzo: 3-1 in casa a danni del Verona.
Da quel momento in poi sono arrivati due pareggi (Lecce e Spezia) e 3 ko che hanno reso quanto mai impervio il cammino che conduce alla salvezza. Stankovic, sbarcato nella città della Lanterna il 4 ottobre al posto dell’esonerato Marco Giampaolo, ha provato più volte a condurre la squadra fuori dalle zone basse della classifica ma i suoi sforzi sono stati frustrati non soltanto da alcuni infortuni ma anche dall’impossibilità di intervenire, da parte del club, nella sessione invernale del mercato. Alta tensione alla Samp.
Allegri a Roma. In tanti hanno sperato che lasciasse la Juventus, ma una Serie A…
Ronaldo-Juve: anticipo secco e addio al colpo che i bianconeri avevano in mente. Lo manda…
Var oscurato e nuovo scandalo contro la Roma: quello che sarebbe successo a Verona ha…
La Juventus ha mollato Vlahovic: i bianconeri hanno mandato gli emissari per vederlo da vicino.…
Infortunio e Roma a rischio: è uscito in lacrime. Ecco la situazione che si è…
Non si placano le indiscrezioni di mercato su un possibile ritorno dell'ex Juventus in Serie…