La Roma sonda il terreno per un attaccante della Serie A. La concorrenza, però, aumenta di giorno in giorno. Si muove un altro club.
La Roma ha iniziato a sondare il mercato, alla ricerca di elementi di qualità da regalare in estate a José Mourinho. Una delle priorità del club, in particolare, consisterà nel potenziare il reparto offensivo: diversi i calciatori finiti nel mirino del direttore generale Tiago Pinto che, oltre a potenziare la rosa, sarà chiamato anche a rispettare i paletti economici imposti dalla Uefa.
Uno dei nomi seguiti dal manager giallorossi è Roberto Firmino, che lascerà il Liverpool al termine della stagione a parametro zero. Il Marsiglia, di recente, ha provato ad effettuare il blitz vincente senza tuttavia riuscire a strappare il “sì” della punta. Alla corsa si è iscritto anche il Barcellona pur non ritenendo prioritario l’ingaggio del brasiliano. La Roma, su input di Mourinho, lo segue e a breve proverà ad intensificare i contatti con l’obiettivo di provare a convincerlo ad accettare il trasferimento nella città Eterna.
Un’altra pista attualmente battuta conduce ad un bomber militante in Serie A. Si tratta di M’Bala Nzola autore di 15 reti e 3 assist in 28 apparizioni complessive con indosso la maglia dello Spezia. L’angolano è legato ai bianconeri fino al 2024 tuttavia il divorzio tra le parti può andare in scena già a luglio. La trattativa relativa al prolungamento del contratto, infatti, è finita su un binario morto con l’attaccante che ha cominciato a valutare l’idea di andare via e mettersi alla prova in contesti maggiormente competitivi. La lista delle pretendenti, però, si allunga di giorno in giorno.
Roma, aumenta la concorrenza per Nzola
Il primo a muoversi è stato il Torino ma il pressing del presidente Urbano Cairo non ha prodotto i risultati sperati dai granata. Nzola è poi finito nel mirino della Lazio che, in caso di conquista di un piazzamento in zona Champions League, provvederà a regalare a Maurizio Sarri un sostituto di Ciro Immobile (spesso fermato dagli infortuni quest’anno).
All’elenco, stando a quanto riportato nell’edizione odierna di ‘Tuttosport’, va aggiunta infine la Fiorentina che nelle prossime settimane dovrà valutare la posizione di Luka Jovic. Il serbo è andato a fasi alterne in questi mesi, non convincendo in pieno il tecnico Vincenzo Italiano: in caso di cessione, allora la Viola punterà forte proprio su Nzola. Lo Spezia, in piena lotta per non retrocede, intanto ha provveduto a fissare la base d’asta: si partirà da 15 milioni ma la cifra è destinata ad aumentare. Il futuro del calciatore è tutto da scrivere, la Roma ci pensa.