Mourinho-Zidane%2C+svolta+definitiva%3A+hanno+scelto+lui
asromaliveit
/2023/04/28/mourinho-zidane-svolta-definitiva-hanno-scelto-lui/amp/

Dalla Francia trapelano ulteriori indiscrezioni sul futuro di Zinedine Zidane e quindi, indirettamente, su quello di José Mourinho.

Manca sempre meno al fischio d’inizio di Roma-Milan: gara importantissima per i giallorossi, che dopo il passo falso rimediato contro l’Atalanta vuole lanciare un altro messaggio definitivo alla concorrenza. Negli ultimi mesi, comunque, i giallorossi hanno mostrato una crescita esponenziale sotto tutti i punti di vista.

Mourinho (LaPresse) – Asromalive.it

José Mourinho è riuscito a plasmare la squadra a propria immagine e somiglianza, fornendogli un’identità chiara e ben delineata. Immaginare che in estate lo “Special One” non sia più il tecnico della Roma, al momento, sembra un’ipotesi piuttosto azzardata. Del resto i Friedkin si sono mostrati piuttosto tranquilli a riguardo e nel corso delle prossime settimane si attende il summit decisivo con l’allenatore portoghese per stabilire le linee guida future. Blindato dalla Roma da un contratto valido per un altro anno, Mourinho fa comunque gola ad altre big in giro per l’Europa. Lo scenario, del resto, potrebbe cambiare soltanto se un club del calibro di Real Madrid o Psg dovesse effettivamente sciogliere le riserve e puntare sul portoghese.

Da Mourinho a Zidane: il Real Madrid ha rotto gli indugi

Anche in questo caso, però, tra il dire e il mare c’è di mezzo il mare. Secondo quanto riferito da footmercato.net, infatti, nel caso in cui si dovesse provvedere all’addio anticipato di Carlo Ancelotti, il Real Madrid avrebbe avviato i primi contatti per il ritorno di Zinedine Zidane.

Zidane (LaPresse) – Asromalive.it

Zizou, accostato nelle scorse settimane anche alla Juventus, sarebbe il primo nome in cima alla lista dei desideri delle Merengues in caso di ribaltone in panchina. I madrileni sottotraccia starebbero sondando la disponibilità di Zidane, ingolosito dal progetto di Perez.

Per adesso, però, si tratta di mere indiscrezioni. Manca ancora molto, infatti, alla definizione dell’affare, visto che i contatti non hanno ancora portato alla fumata bianca. Tuttavia, evidenziare il filo diretto che (eventualmente) intercorre tra Zidane e Mourinho non è affatto fuorviante. Scenario dunque da monitorare.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Ranieri semina indizi: è stato ‘rimandato’

Ranieri semina indizi. La 'prima' sulla panchina della Roma di Claudio Ranieri non ha portato…

32 minuti ago

Addio alla Roma inevitabile: “Ciclo finito”

Addio alla Roma inevitabile. La terza parte della stagione della Roma, con Claudio Ranieri in…

1 ora ago

Leao semina il caos: c’entra anche Mbappé

Non si placano le indiscrezioni di mercato sul futuro dell'attaccante portoghese, messo nel mirino dalla…

2 ore ago

Step on foot a targhe alterne: paga sempre la Roma

Sta creando non poche polemiche la direzione arbitrale di Davide Massa nel match tra Napoli-Roma:…

2 ore ago

Dall’Inter alla Juventus: l’irruzione choc riscrive il finale

Dall'Inter alla Juventus: irruzione choc per quello che potrebbe essere il colpo clamoroso di gennaio.…

3 ore ago

Ranieri alza la voce, poi chiarisce su Dybala: “Ecco cosa gli ho detto”

Non è certo iniziata nel migliore dei modi l'avventura di Claudio Ranieri sulla panchina giallorossa:…

3 ore ago