Il Collegio di Garanzia del CONI si è pronunciato sul ricorso contro la penalizzazione della Juventus. Ecco l’esito ufficiale: la squadra bianconera richiede i 15 punti
Ore di attesa in casa Juventus circa il ricorso contro la penalizzazione presentato al CONI. Il Collegio di Garanzia si è pronunciato sulla sanzione da quindici punti inflitta alla società bianconera. Ecco la decisione dell’organismo giudiziario sportivo, la classifica di Serie A è nuovamente stravolta. Ecco l’esito ufficiale del ricorso presentato dalla Juventus.
Il Collegio di Garanzia del CONI è stato chiamato a pronunciarsi sul ricorso presentato dalla Juventus contro la penalizzazione da 15 punti in classifica. La società bianconera è stata sanzionata in seguito ai risvolti dell’inchiesta Prisma, legata al filone delle plusvalenze. Il – 15 in classifica ha spinto la squadra allenata da Massimiliano Allegri dietro la Roma di José Mourinho, ma lo stesso tecnico portoghese ha più volte rimarcato come la sanzione potesse essere annullata. Ecco il verdetto ufficiale emesso dal Collegio di Garanzia del CONI. Intanto la squadra bianconera ha vinto il ricorso contro la squalifica della ‘Tribuna sud’ dell’Allianz Stadium, riaperta in occasione della sfida Juve-Napoli.
Il dibattimento si è svolto nel Salone d’Onore del Coni. La Juventus ha chiesto l’annullamento totale della penalizzazione in classifica, mentre il Procuratore generale dello Sport Ugo Taucer ha chiesto il rinvio del giudizio alla Corte d’Appello FIGC. Le prime indiscrezioni andavano verso la restituzione dei 15 punti sottratti alla squadra di Max Allegri.
Napoli 75, Lazio 61, Juventus 59, Roma 56, Milan 53, Inter 51, Atalanta 49, Bologna 44, Fiorentina 42, Sassuolo 40, Torino 39, Udinese 39, Monza 38, Empoli 32, Salernitana 30, Lecce 28, Spezia 26, Verona 23, Cremonese 19, Sampdoria 16
Addio Milan, prezzo e strategia già delineata per il futuro di Theo Hernandez: ecco gli…
Scatta l'allarme in casa Roma per un possibile tradimento sul mercato: si parla di una…
Il suo rientro è ormai sempre più vicino: nei prossimi giorni ci sarà il consulto…
Sebbene si sia 'ripreso' il Milan a suon di prestazioni importanti, Rafa Leao continua a…
Roma, la nomina di Claudio Ranieri come nuovo allenatore potrebbe creare le premesse per un…
L'intreccio Napoli-Roma a pochi giorni dal fischio d'inizio della gara del 'Maradona' ha letteralmente preso…