Il nuovo CEO e General manager della Roma si è messa subito al lavoro dopo essere stata ufficializzata ieri sera al posto di Berardi
Chi ha tempo non perda tempo. Recita così un proverbio che invita a non prolungare troppo le cose da fare e anzi prendere in mano la situazione agendo subito. Un mantra che sembra essere proprio di Lina Souloukou, nuovo CEO della Roma che è stata ufficializzata ieri sera con un annuncio della società. Nata a Larissa nel 1983, ha ricoperto ruoli di interesse nel mondo del calcio prima di accettare l’incarico dei Friedkin.
A inizio settimana era stato annunciato l’addio di Pietro Berardi, ormai ex CEO giallorosso, che era approdato a Trigoria nel 2021. Dopo due anni nella scuderia romanista, le strade con l’ex Chief Executive Officer si sono divise. L’avventura non si è conclusa nel migliore dei modi, con la Procura di Roma a peggiorare la situazione. Con l’inizio dell’indagine per alcuni movimenti di mercato sospetti, Berardi è finito nel mirino degli inquirenti per aver firmato il bilancio poco dopo essersi insediato.
I due fatti, però, non dovrebbero essere collegati. Per sostituire Berardi, i Friedkin hanno deciso di affidarsi a una professionista molto esperta nel settore. Per quattro ani ha svolto il ruolo di CEO con l’Olympiacos e ora fa parte dell’Executive Board dell’ECA. Laureata in Giurisprudenza con una specializzazione in Diritto Sportivo, Lina ha fondato anche uno studio legale insieme alla sorella.
Un bagaglio di esperienze molto importante, che ha portato i Friedkin a fidarsi di lei e a decidere di affidarle un ruolo molto importante all’interno della società. Souloukou, però, al primo giorno in giallorosso non è riuscita a stare ferma e si è messa subito all’opera partendo a razzo.
Come riporta il Corriere dello Sport, la nuova CEO della Roma ha incontrato Gualtieri in Campidoglio per parlare dello Stadio a Pietralata insieme a Ryan Friekdin. I tre hanno deciso di salutare i consiglieri riuniti per la delibera di pubblico interesse sullo Stadio della Roma. Souloukou, poi, sarà protagonista anche nelle dinamiche calcistiche insieme a Tiago Pinto, visto che conosce molto bene giocatori, agenti e soprattutto Raffaela Pimenta, che ha preso il posto di Mino Raiola.
Clamoroso intreccio di mercato che coinvolge anche una big inglese: strada spianata per l'addio dell'azzurro…
La Roma sta per giocare contro il Parma di Pecchia, ma prima bisogna segnalare una…
Formazioni ufficiali Roma-Parma, ultima dell'anno all'Olimpico per i giallorossi contro la squadra di Fabio Pecchia.…
Scambio con la Roma e addio Juventus: sgarbo di Conte alla sua ex squadra e…
Calciomercato Roma, le mani vincenti di Ghisolfi e Ranieri: all-in giallorosso e firma assicurata. Ecco…
Addio Vlahovic. Quale il futuro del centravanti serbo della Juventus? Se lo domanda lo stesso…