Calciomercato+Roma%2C+la+firma+ufficiale+che+sblocca+Pinto
asromaliveit
/2023/04/12/calciomercato-roma-la-firma-ufficiale-che-sblocca-pinto/amp/
Primo Piano

Calciomercato Roma, la firma ufficiale che sblocca Pinto

Il general manager della Roma guarda con attenzione al club che potrebbe versare una bella somma ai giallorossi nel prossimo calciomercato

Tiago Pinto può cominciare a sfregarsi le mani penando a come può evolvere il calciomercato estivo della Roma. Per i giallorossi non sarà facile accontentare le richieste dello Special One, che vorrebbe migliorare la rosa in vista del suo terzo e, per ora, ultimo anno nella Capitale. a complicare il lavoro di Pinto c’è la Uefa, che ha raggiunto il settlement agreement con la società nei mesi scorsi.

Tiago Pinto, general manager della Roma (Lapresse) – Asromalive.it

L’organo calcistico europeo sta tenendo sott’occhio la squadra dei Friedkin, che non può sforare determinare soglie per quanto riguarda le uscite e il monte ingaggi. Per questo, Pinto dovrà ripetere la campagna della scorsa estate, effettuata all’insegna della sostenibilità. A fronte degli otto milioni e duecentomila euro sono arrivati ben sette giocatori, di cui quattro a parametro zero. Oltre a questi, ci sono Wijnaldum e Camara, presi in prestito rispettivamente dal Paris Saint-Germain e dall’Olympiacos – che ha voluto un milione e duecentomila euro -. Infine, c’è Zeki Celik, l’unico per cui è stato pagato il cartellino.

Fondamentali, quindi saranno non solo gli affari a parametro zero, ma anche le cessioni dei vari esuberi che Mourinho non ha intenzione di utilizzare. Oltre a questi, poi, Tiago Pinto può contare su quei giocatori che sono stati ceduti in prestito e che potrebbero portare un tesoretto utile per muoversi con più agilità.

Calciomercato Roma, Zemura lascia il Bournemotuh: via libera Pinto

Per questo, il general manager sta seguendo con grande attenzione proprio questi giocatori, che stanno giocando lontano dalla Capitale. Uno di questi è Matias Vina, preso dal gm per sostituire Spinazzola che era alle prese con l’infortunio al Tendine d’Achille, rimediato all’Europeo.

Jordan Zemura, esterno sinistro dell’Udinese (Lapresse) – Asromalive.it

L’uruguaiano è in forza al Bournemotuh, con cui non sta avendo molta fortuna. Per lui e per la Roma, però, la situazione ha preso una piega inimmaginata. L’esterno sinistro Jordan Zemura, che gioca nello stesso ruolo dell’ex giallorosso, è stato prima messo fuori rosa dalla squadra e ora è stato annunciato il suo ingaggio da parte dell’Udinese, a cui si unirà a partire dalla prossima stagione. Questo scenario potrebbe spalancare le porte alla permanenza di Vina, che per essere riscattato deve essere pagato ben 15 milioni. Una cifra che farebbe molto comodo a Pinto, sperando tutto vada bene.

Valerio Bertolelli

Published by
Valerio Bertolelli

Recent Posts

Addio Juve con clausola e ritorno di fiamma choc: bomba da 52 milioni

Per il mondo Juve, in attesa del ritorno del campionato tra una decina di giorni,…

23 minuti ago

Allarme Shomurodov e nuovo attaccante gratis: svincolato di lusso

Ansia Roma in vista della sfida contro il Napoli dopo l'infortunio dell'attaccante uzbeko, unica alternativa…

2 ore ago

Svolta Roma, UFFICIALE: è finita

In casa Roma, dopo l'annuncio ufficiale di Claudio Ranieri come nuovo allenatore giallorosso, bisogna registrare…

3 ore ago

Mazzata FIGC sull’AIA, UFFICIALE: arbitro sospeso due anni

Emergono ufficialmente inquietanti aggiornamenti in merito ad una sanzione ricevuta da un arbitro dell'AIA. Continuano…

3 ore ago

Addio Milan a gennaio: pagano la clausola da 85 milioni

Il Milan rischia di perdere un big nel mercato di gennaio. Un bel problema per…

4 ore ago

La conferenza di Ranieri: sentenza choc su Dybala e Hummels

Ecco la prima conferenza stampa della terza esperienza da allenatore dell'As Roma di Claudio Ranieri.…

5 ore ago