Mourinho+assieme+a+Zidane%3A+la+rivoluzione+%C3%A8+storica
asromaliveit
/2023/04/07/mourinho-assieme-a-zidane-la-rivoluzione-e-storica/amp/
Primo Piano

Mourinho assieme a Zidane: la rivoluzione è storica

Josè Mourinho con Carlo Ancelotti, Zinedine Zidane e non solo. La rivoluzione è totale e può restare nella storia del calcio: ecco tutti i dettagli.

José Mourinho viene coinvolto in una lista speciale che diventerà operativa nelle prossime ore. Il tecnico della Roma, che domani tornerà in campo in casa del Torino di Juric, viene inserito nell’elenco che dovrà riformare il calcio. Lo Special One sarà in compagnia di tantissimi nomi del calcio che conta, tra i quali spiccano anche Zidane e Carlo Ancelotti. Ecco la lista selezionata dalla UEFA, con la regia dell’ex Milan, Zvonimir Boban.

José Mourinho (Lapresse) – asromalive.it

Più volte protagonisti di intrecci caldissimi in panchina, stavolta Mourinho, Ancelotti e Zidane (ma non solo) vengono riuniti in una nuova squadra della UEFA. L’organismo che guida il calcio in Europa si prepara ad una rivoluzione che può entrare nella storia dello sport. A guidare il cambiamento è l’ex Milan Zvonimir Boban, oggi capo del calcio UEFA, con l’appoggio totale di Ceferin e la collaborazione di Roberto Rossetti, responsabile arbitrale in Europa. Nelle prossime ore sarà attivo l’UEFA Football Board, in lista c’è anche José Mourinho, allenatore della Roma.

Mourinho con Zidane, Ancelotti e non solo: la lista dell’ UEFA football board

Boban ha intenzione di guidare il calcio ad una vera e propria rivoluzione per conto della UEFA. Nasce così questa nuova squadra di esperti, che coinvolge figure di spessore nel mondo del calcio europeo. Oltre al tecnico della Roma sono presenti nella squadra Carlo Ancelotti e Zinedine Zidane, ma non solo.

Zvonimir Boban e Paolo Maldini (Lapresse) – asromalive.it

Nella squadra che sarà guidata da Boban e Rossetti spiccano anche dirigenti ed ex calciatori europei. C’è Paolo Maldini, oggi direttore tecnico del Milan e Fabio Capello per esempio. Presenti anche Luis Figo e Javier Zanetti. L’ex Roma Rudi Voeller anche sarà presente nel Board al pari di Rafa Benitez, Koeman e Southgate. Domani si attende l’annuncio ufficiale da parte dei canali UEFA, con José Mourinho presente nella speciale squadra che avrà il compito di riformare il calcio per conto della UEFA. A riportare la notizia in iTalia è stata la ‘Gazzetta dello Sport’.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Allarme Roma, ritorno e tradimento capitale: “Non posso dire no”

Scatta l'allarme in casa Roma per un possibile tradimento sul mercato: si parla di una…

1 minuto ago

Roma, Ranieri scarta il primo ‘regalo’: consulto decisivo

Il suo rientro è ormai sempre più vicino: nei prossimi giorni ci sarà il consulto…

32 minuti ago

L’offerta fa impazzire il Milan: scambio e cash per Leao

Sebbene si sia 'ripreso' il Milan a suon di prestazioni importanti, Rafa Leao continua a…

1 ora ago

Roma, Ranieri veste già i panni di manager: sì ad un altro ritorno choc

Roma, la nomina di Claudio Ranieri come nuovo allenatore potrebbe creare le premesse per un…

2 ore ago

Dal Napoli alla Roma, colpo d’ala improvviso: le cifre svelano tutto

L'intreccio Napoli-Roma a pochi giorni dal fischio d'inizio della gara del 'Maradona' ha letteralmente preso…

3 ore ago

Vlahovic via per 40 milioni: Juve-Roma, doppio incrocio bollente

Oltre all'inevitabile rivoluzione in difesa, la Juventus si ritrova a dover gestire con attenzione anche…

4 ore ago