Altro+che+Guardiola%2C+dopo+l%26%238217%3Baddio+ha+in+mente+solo+Mou%3A+%26%238220%3BIl+migliore+al+mondo%26%238221%3B
asromaliveit
/2023/03/24/altro-che-guardiola-dopo-laddio-ha-in-mente-solo-mou-il-migliore-al-mondo/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Altro che Guardiola, dopo l’addio ha in mente solo Mou: “Il migliore al mondo”

Addio ufficiale e annuncio su Mourinho: “Il migliore al mondo”. Altro che Guardiola, il campionissimo ha espresso chiaramente posizione.

L’importanza di un allenatore come José è certamente emersa in non poche occasioni nel corso di questa sua esperienza all’ombra del Colosseo. Fino a questo momento, pur essendosi registrate parentesi di inflessione e momenti non proprio nobilissimi, la presenza di Mourinho sulla panchina della Roma continua a rappresentare motivo di orgoglio nonché di speranza da parte di una piazza tornata a vincere dopo più di una decade proprio grazie allo Special One.

José Mourinho e Pep Guardiola – asromalive.it

Questo anche in un momento delicato, contraddistinto dai due scacchi consecutivi contro Sassuolo e Lazio e prossimo al mettere di fronte ai giallorossi una serie di impegni potenzialmente determinanti per il futuro del club e della squadra, sulla quale potrebbe gravare il responso di fine anno in base a obiettivi e traguardi raggiunti. Anche in un momento così delicato, la piazza, quasi all’unisono, si aggrappa però al baluardo di luce chiamato Mourinho, garanzia di saggezza e carisma, tante volte mancate in passato proprio nei momenti più complicati.

Ozil ‘snobbato’ da Guardiola e quell’aneddoto su Mourinho ai tempi del Real: “Il migliore del secolo”

L’esperienza e la conoscenza di questo mondo da parte del mister della Roma non rappresentano certamente una novità, soprattutto per una personalità che vanta nel proprio bagagliaio esperienze, vittorie e momenti certamente forgianti. Lo spessore di una tale personalità, palmares a parte, è emersa non poche volte anche grazie ad encomi e dichiarazioni di personaggi molto vicini al mondo del calcio, in grado di restituirci ulteriormente la grandezza di un uomo che hanno avuto la possibilità di carpire dal vivo.

Medut Ozil – asromalive.it

Annoverabile in questo corpo anche Mesut Ozil, trequartista turco ritiratosi dal mondo del calcio a 34 anni, dopo tante stagioni ad altissimi livelli, soprattutto tra Liga e Premier League. All’indomani del suo annuncio di commiato a questo sport, Ozil ha rilasciato una lunga intervista a Marca, durante la quale ha parlato proprio dell’attuale allenatore della Roma e l’importanza da lui avuta nel corso della propria carriera.

Sono davvero orgoglioso di essere stato allenato da lui. Abbiamo avuto un grande rapporto, sapeva sempre come motivarmi e stimolarmi ogni giorno. Quando dovevo scegliere tra Real Madrid e Barcellona, ricordo che Mourinho mi conferì un VIP tour del Bernabeu, visitando lo stadio e la sala trofei”.

“Mi fece venire la pelle d’oca mentre ricordo che col Barca non provai le stesse cose. Guardiola non si ritagliò alcuno spazio per incontrarmi: prima amavo molto lo stile Barcellona ma Mourinho fu determinante per la mia scelta, facendomi capire perfettamente che sarei dovuto andare al Real”.

“Per me Mourinho è il miglior allenatore del secolo: le sue conoscenze tattiche, il modo in cui ti motiva e parla negli spogliatoi e come ti protegge dai media sono un qualcosa di totalmente diverso“.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

L’effetto Ranieri scuote la Roma: firma scontata, ha già detto sì

Calciomercato Roma, l'effetto Ranieri traina le firme giallorosse. Ha detto sì al rinnovo con riduzione…

37 minuti ago

Il Milan inchioda la Roma: il taglio netto sblocca l’affare

Il Milan inchioda la Roma: taglio netto e affare anticipato. Le scelte di Raffaele Palladino…

60 minuti ago

‘Giallo’ prima di Napoli-Roma: noie al ginocchio e annuncio UFFICIALE

Giallo prima di Napoli-Roma: non c'è solamente un "accordo" tra club e nazionale, ma anche…

1 ora ago

Dal Napoli alla Juve, tiro mancino: incontro imminente e ultimo sprint

Dal Napoli alla Juventus, incontro già messo in calendario e ultimo sprint per bruciare la…

1 ora ago

Accordo per Dybala: ‘resa’ definitiva e maxi rilancio

Accordo per Dybala: ormai i Friedkin si sono "arresi" all'evidenza e alla voglia di Ranieri…

2 ore ago

Conte lo soffia alla Juventus: blitz allo stadio e nuova svolta

Conte lo soffia alla Juventus. Mentre manca poco alla ripresa del campionato le voci di…

4 ore ago