Un giocatore della Roma non è neanche in panchina e Mourinho dovrà rinunciare a lui per la partita contro la Real Sociedad
Tra circa un ora comincia RealSociedad-Roma, valida per la gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League. I giallorossi sperano di mantenere il vantaggio dell’andata, quando allo Stadio Olimpico hanno vinto 2-0 contro gli spagnoli. Mattatori della serata sono stati El Shaarawy e Marash Kumbulla, che hanno permesso alla squadra di arrivare con più tranquillità alla partita di questa sera.
Il passaggio del turno è molto importante per la stagione della Roma. Uno degli obiettivi, infatti, è fare bene nella competizione della Uefa dopo aver vinto la Conference nella scorsa annata. I biancoblù, però, non hanno nessuna intenzione di rendere la vita facile a Pellegrini e compagni, con l’Anoeta che si stringerà attorno agli spagnoli per cercare di spingerli alla vittoria. Riuscire a strappare il pass per i quarti di finale, poi, darebbe anche una piccola mano a Tiago Pinto. La società, infatti, incasserebbe circa 6 milioni, non molti, ma comunque una piccola cifra che permetterà di muoversi con più tranquillità nel calciomercato estivo.
Le formazioni ufficiali sono state rese note e la Real Sociedad si schiererà con un 4-4-2 che vede in avanti l’impiego di Oyarzabal dal primo minuto. Il giocatore nella gara di andata era stato tenuto a riposo e non ha giocato come titolare. Stavolta Alguacil ha deciso di giocarsi tutte le sue carte per cercare di non uscire dalla competizione.
Mourinho, invece, si schiera con il classico 3-4-2-1, con Rui Patricio tra i pali e il tridente difensivo formato dai solito Mancini, Smalling e Ibanez. In attacco c’è l’esclusione più importante di tutte: Tammy Abraham è in panchina. Al posto dell’attaccante inglese scende dal primo minuto Andrea Belotti, che già all’Olimpico aveva giocato molto bene.
A centrocampo, invece, tra Karsdorp e Spinazzola ci sono Cristante e Wijnaldum. Non sorprende l’esclusione di Nemanja Matic, anche in vista della gara di domenica contro la Lazio. Ciò che salta all’occhio, però, è l’assenza dell’ex centrocampista del Manchester United anche dalla panchina giallorossa. Grossa tegola, quindi, per José Mourinho, che sarà costretto a rinunciare a uno dei suoi più fedeli giocatori, che finisce addirittura in tribuna. Il motivo è un’indisposizione, che ha costretto il serbo a dare forfait.
Le strade di Roma e Juve ritornano ad incrociarsi in maniera importante: c'è posto soltanto…
Doppio asso Giuntoli e cifre ufficiali in casa Juventus: non solo l'addio di Yildiz, calciomercato…
Apertura improvvisa per il sorpasso a destra: sgasata da 12 milioni di euro per la…
Ecco le ultime sui nomi più caldi attualmente segnati nei taccuini delle dirigenze della massima…
Emergono novità di rilievo in merito ad uno dei profili più chiacchierati degli scorsi mesi…
Fiato sospeso e ribaltone giallorosso con bufera: Juve-Roma è già finita. Le ultime di calciomercato…