L’attaccante della Roma è finito nel mirino di due club inglesi che hanno intenzione di prenderlo nel prossimo calciomercato estivo
Tammy Abraham in questa stagione non ha raggiunto i ritmi di quella passata in cui ha segnato ben 27 reti in tutte le competizioni. L’attaccante inglese è stato uno dei protagonisti della cavalcata per la vittoria della Conference League, culminata nella finale di Tirana. A segnare in quella magica notte giallorossa è stato Nicolò Zaniolo, che un paio di mesi fa ha lasciato al Roma per trasferirsi in Turchia.
Tammy, invece, è ancora nella Capitale e nella prima parte di stagione non ha giocato di certo al meglio delle sue possibilità. Negli ultimi mesi del 2022, infatti, ha segnato in totale 4 gol con due assist forniti tra Serie A ed Europa League. Nel 2023 le reti sono state solo tre, mentre il numero di passaggi vincenti è stato lo stesso. In questa seconda parte di stagione, però, l’ex Chelsea ha dimostrato di essere più coinvolto nella manovra, donando intensità al reparto offensivo.
A differenza della prima parte di campionato, il numero 9 della Roma è più addentrato nella manovra e grazie alle sue doti fisiche riesce a creare spazi e giocate. Le sue qualità non sono mai state messe in discussione, ma soprattutto gli hanno permesso di finire nel mirino di molti club, soprattutto di Premier League.
Il club che sembrava in pole position è il Chelsea, che ha cercato a lungo Abraham. I Blues in questo momento non se la stanno passando bene e hanno pensato proprio al numero 9 della Roma per migliorare la loro situazione in attacco, almeno per la prossima annata.
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, sulle tracce del numero 9 della Roma non ci sono solo i londinesi. Anzi, in pole position per prenderlo in estate ci sono Everton e Aston Villa, che potrebbero tentare un assalto per riportarlo in Premier League. Se non dovesse ricominciare a segnare è probabile vedere l’attaccante lontano dalla Capitale. Per ora il prezzo di partenza è di 75 milioni, ma se dovesse tornare l’Abraham di un tempo, il cartellino lieviterebbe di sicuro.
Calciomercato Roma, anche Mancini trascinato via dall'ondata rivoluzionaria che attende Trigoria. Nuova firma lontano dalla…
Gli intrecci di mercato mettono la Roma nelle condizioni di capitalizzare importanti occasioni sia in…
Il futuro di Dusan Vlahovic è destinato a calamitare ancora nuove indiscrezioni: ritorno di fiamma…
Blitz improvviso del club partenopeo, che brucia la concorrenza andando subito a dama: clausola pagata…
Clamorosa novità su un comune obiettivo di mercato delle due grandi rivali italiane: irrompe sulla…
Il nome di Massimiliano Allegri continua ad essere alternativamente accostato a varie panchine: i numeri…