La Roma valuta le prossime operazioni di mercato. Nel mirino di Pinto è finito un top player caduto in disgrazia nel suo attuale club.
La Roma ha iniziato a riflettere, in vista della prossima stagione. José Mourinho, per restare sulla panchina del club, in occasione del prossimo meeting con i Friedkin chiederà di ricevere rinforzi di qualità in grado di rendere più competitiva la rosa giallorossa e aumentare le chance di vincere qualche trofeo.
Il club, pur rispettando i paletti imposti dalla Uefa nell’ambito del settlement agreement, cercherà di accontentarlo. Tanti i nomi finiti nel mirino del direttore sportivo Tiago Pinto, tra cui Guglielmo Vicario. Il portiere, ormai diventato uno dei migliori esponenti nel proprio ruolo. a gennaio era finito nel mirino del Bayern Monaco alla ricerca di un sostituto dell’infortunato Manuel Neuer. La scelta, alla luce delle richieste economiche dell’Empoli, è poi ricaduta Yann Sommer con i toscani che contano di incamerare almeno 30 milioni dalla partenza del proprio gioiello.
Pinto, nelle prossime settimane, dovrà inoltre capire in che modo sostituire Nicolò Zaniolo. Nell’ultima sessione di mercato a sbarcare nella capitale è stato Ola Solbakken tuttavia l’ingaggio a parametro zero dell’ex Bodo/Glimt (assente con la Juventus a causa di un problema muscolare) non basterà per tranquillizzare l’allenatore portoghese. Da qui la decisione di seguire diversi profili come ad esempio Marco Asensio, finito a sorpresa ai margini in queste ultime settimane al Real Madrid.
Lo spagnolo nella trasferta sul campo del Liverpool in Champions League, ad esempio, è entrato in campo a 3 minuti dal fischio finale. Contro il Barcellona nella semifinale di Coppa del Re e con il Betis ieri, invece, è rimasto ad osservare i propri compagni dalla panchina.
Un vero e proprio “caso”, come sottolineato oggi da ‘As’, che con tutta probabilità porterà al divorzio in estate. Il contratto che lo lega al club, infatti, scade a giugno e fin qui la dirigenza non è sembrata interessata a raggiungere un nuovo accordo. Il rapporto con Carlo Ancelotti, inoltre, non dei migliori come confermato dallo stesso allenatore: “Non mi interessa se resta o va via”. Una vera e propria opportunità di mercato, che la Roma proverà a cogliere. Asensio, autore di 6 reti e 5 assist in 31 apparizioni complessive, piace a mezza Premier League ed anche al Milan. La strada che conduce verso la fumata bianca si preannuncia quindi complessa ma Pinto è consapevole del fatto che per convincere Mourinho a restare serviranno top player.
Ansia Roma in vista della sfida contro il Napoli dopo l'infortunio dell'attaccante uzbeko, unica alternativa…
In casa Roma, dopo l'annuncio ufficiale di Claudio Ranieri come nuovo allenatore giallorosso, bisogna registrare…
Emergono ufficialmente inquietanti aggiornamenti in merito ad una sanzione ricevuta da un arbitro dell'AIA. Continuano…
Il Milan rischia di perdere un big nel mercato di gennaio. Un bel problema per…
Ecco la prima conferenza stampa della terza esperienza da allenatore dell'As Roma di Claudio Ranieri.…
Giungono direttamente dal centro sportivo Fulvio Bernardini piacevoli notizie in merito ad un rinnovo di…