Roma-Juventus, arbitra Maresca: l’ultimo precedente con il fischietto fa paura ai giallorossi. Sempre i bianconeri di mezzo
Non c’è tempo di leccarsi le ferite. La Roma domenica sera scende di nuovo in campo e lo fa nel big match di giornata contro la Juventus. Allegri arriva a questa sfida forte del fatto di aver vinto il derby contro il Torino. I giallorossi invece devono subito dimenticare la preoccupante e cocente sconfitta di ieri sera contro la Cremonese.
Intanto, mentre è arrivata la decisione ufficiale del giudice sportivo che ha squalificato José Mourinho per due giornate con il tecnico che quindi non sarà in panchina, l’Aia, che ha fermato Serra e Piccinini che non sono stati designati, ha scelto Maresca come direttore di gara della sfida dell’Olimpico. Gli assistenti saranno Carbone e Lo Cicero, mentre il quarto uomo è Ayroldi. Al Var Aureliano mentre Avar Paganesi.
Il bilancio con Maresca è di 5 vittorie, altrettanti pareggi e 3 sconfitte nei 13 precedenti. Lo stesso numero lo ha la Juventus, che però con il direttore di gara in questione ha vinto 10 volte, pareggiato una sola e perso le altre due partite. L’ultimo precedente con la Roma, comunque, mette paura.
Sì, perché sempre una squadra bianconera di mezzo, questa volta l’Udinese: alla Dacia Arena, lo scorso settembre, gli uomini di Mourinho sono caduti con un risultato finale tutt’altro da ricordare: un quattro a zero che non ha lasciato spazio a commenti e che si è portato pure qualche strascico finale.
Ha scelto la capitale: comunicazione ufficiale e addio Juventus. Il giocatore, accostato ai bianconeri, ha…
Dall'Inter alla Roma, nuovo ribaltone quando sembrava tutto fatto e colpaccio giallorosso sotto l'albero. I…
Colpaccio Juve: Giuntoli ha trovato l'alleato che gli permette di aggirare la clausola rescissoria. Arriva…
Intreccio di mercato tra il club giallorosso e il Milan: il gioiello può arrivare solo…
Inizia a delinearsi con sempre maggior chiarezza la volontà dell'argentino: l'incontro con Ranieri dopo il…
Tonali alla Juventus. Il mercato di gennaio potrebbe rappresentare novità impensabili soltanto qualche settimana fa.…