L’allenatore della Roma dovrà lottare di più per cercare di prendere gli obiettivi di calciomercato in estate, con i bianconeri interessati
La Juventus sta passando un momento di crisi abbastanza importante e, nonostante la penalizzazione in campionato, sta cercando di mantenere vivo il trend delle vittorie. Riuscire a fare buoni risultati per rimediare ai 15 punti tolti è importante per Massimiliano Allegri, che ha intenzione di salutare qualche giocatore in estate. Per questo motivo si sta muovendo già da adesso per cercare di individuare i possibili sostituti.
Sulla strada dei torinesi, però, c’è la Roma. José Mourinho, che non ha potuto effettuare un calciomercato di livello a gennaio a causa dei paletti imposti dalla Uefa, cercherà di rinforzarsi a luglio. Per l’estate la Roma potrebbe andare a rinforzare quelle zone di campo che non convincono pienamente lo Special One. L’attacco dovrebbe essere l’unico reparto che soddisfa a pieno il portoghese, nonostante Abraham non abbia gli stessi gol della passata stagione.
A centrocampo, in attesa de ritorno di Wijnaldum a pieno regime, qualcosina il tecnico di Setubal cambierebbe. La panchina, infatti, sembra essere corta, visto che oltre a Gini – che sarà poi titolare – e Camara ci sono gli ex ragazzi della Primavera. In difesa è arrivato Diego Llorente e per adesso la situazione sembra essersi tranquillizzata, mentre sulle fasce potrebbe esserci ancora qualche dubbio, soprattutto a destra.
Il ritorno in squadra di Rick Karsdorp è stato un segnale chiaro da parte del tecnico portoghese. Nelle ultime giornate, però, chi ha perso il suo posto è Zeki Celik, che è stato relegato speso in panchina. Per questo è possibile aspettarci un colpo a destra in estate, nonostante il turco sia arrivato solo a inizio stagione.
Due nomi che piacciono alla dirigenza giallorossa sono quelli di Emil Holm, terzino destro dello Spezia, e Alejandro Grimaldo, in forza al Barcellona e nel mirino della Roma. Come riporta la Gazzetta dello Sport, sulle loro tracce non ci sono solo i giallorossi, ma anche la Juventus che ha intenzione di cambiare le fasce. In estate dovrebbero partire sia Alex Sandro che Cuadrado. Per il primo, il sostituto sulla lista è Carlos Augusto del Monza, mentre per il colombiano ci sono diversi nomi come quelli di Holm e Grimaldo.
Clamorosa rivelazione dalla Spagna: il tecnico argentino potrebbe prendere il posto dell'ex compagno di squadra…
Moviola Napoli-Roma, Massa bocciato dai quotidiani sportivi e non in edicola questa mattina. Scelte "senza…
Bufera prima della Roma: nonostante una vittoria clamorosa in casa Tottenham le acque per alcuni…
Nuovo gioiello da 60 milioni. Mentre sta per iniziare la terza parte della stagione giallorossa,…
Ranieri semina indizi. La 'prima' sulla panchina della Roma di Claudio Ranieri non ha portato…
Addio alla Roma inevitabile. La terza parte della stagione della Roma, con Claudio Ranieri in…