Calciomercato+Roma%2C+accordo+ufficiale%3A+Pinto+e+la+Juve+prendono+nota
asromaliveit
/2023/02/17/calciomercato-roma-ndicka-siviglia-gattoni-accordo-ufficiale/amp/

Calciomercato Roma, l’intesa è stata suggellata con una stretta di mano definitiva. La fumata bianca potrebbe risultare decisiva.

La sconfitta patita contro il Salisburgo, per come è maturata, non può non lasciare l’amaro in bocca in casa Roma. Abraham e compagni hanno sprecato almeno quattro nitide palle goal che avrebbero potuto imprimere un’altra piega alla gara.

Tiago Pinto – Asromalive.it

Servirà una gara di ritorno di assoluto valore per riuscire a recuperare il passivo e centrale la qualificazione agli ottavi di Europa League. Nel frattempo, però, i giallorossi si stanno preparando alla sfida di campionato contro il redivivo Hellas Verona. Gli scaligeri sono reduci dall’importantissimo successo ottenuto al “Bentegodi” contro la Salernitana che ha tenuto vive le speranze salvezza.

Tiago Pinto, intanto, sta continuando ad attenzionare diversi profili per capire eventualmente quale traccia monitorare con interesse nel corso delle prossime settimane. Uno dei reparti che il GM della Roma vuole rinforzare è sicuramente il pacchetto difensivo. In attesa con certezza le tempistiche del rinnovo di Smalling, infatti, Pinto ha sondato diversi difensori.

Calciomercato Roma, accordo ufficiale Siviglia-Gattoni: gli andalusi fuori dalla corsa N’Dicka?

Nella lista dei desideri della Roma già da diverso tempo figura anche Evan N’Dicka. Il centrale francese classe ’99 dell’Eintracht Francoforte è reduce da due stagioni importanti. Forza fisica, padronanza tecnica e qualità nel far ripartire da dietro l’azione sono caratteristiche che si addicono molto bene alle esigenze del calcio moderno. N’Dicka è poi legato al club di Francoforte da un contratto in scadenza nel 2023 che non è stato ancora rinnovato. Sulle tracce del difensore transalpino ci sono da tempo Roma e Juventus, che hanno effettuato sondaggi esplorativi per capire la fattibilità dell’operazione.

Evan N’Dicka – Asromalive.it

N’Dicka ha però catalizzato l’attenzione soprattutto in Liga, seguito dal Barcellona, con il quale si vocifera che abbia già trovato un accordo di massima, ma non solo. Anche il Siviglia di Monchi ha provato a capire eventuali margini di manovra, salvo poi dirottare altrove le proprie attenzioni.

Con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, infatti, il club andaluso ha ufficializzato l’acquisto di Federico Gattoni. Il difensore argentino ha firmato un contratto fino al 2027 e si legherà al club andaluso a partire dal primo luglio 2023. L’acquisto di Gattoni chiaramente non esclude a prescindere quello – eventuale – di Ndicka. Chiaramente, però, il club spagnolo potrebbe avere meno interessi ad affondare il colpo per il difensore che sta facendo letteralmente impazzire le big di Serie A.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Dalla Roma alla Juve in un lampo: formula e cifre dell’affare

Dalla Roma alla Juventus, affare lampo e ribaltone immediato dopo pochi mesi. Formule e cifre…

51 minuti ago

Frattura UFFICIALE: bye bye Inter

Giungono novità di rilievo in merito ai prossimi appuntamenti dell'Inter di Simone Inzaghi. Ecco le…

2 ore ago

Lampo Simeone, Roma in scacco: si chiude a doppia cifra

Milan e Roma saranno chiamate a cambiare obiettivo: Simeone fa sul serio e vuole anticipare…

3 ore ago

Accordo raggiunto: addio Dybala, è finita

Accordo raggiunto e addio Dybala, è finita. Lo ha detto anche José Mourinho, ecco gli…

3 ore ago

Campionato nel caos, rinvio UFFICIALE del big match: il motivo

Il comunicato ufficiale ha fugato anche gli ultimi dubbi: non si gioca più, ecco tutte…

3 ore ago

Roma, Hummels allo sprint: ci ha già ‘messo la firma’

Il recupero del difensore tedesco rappresenterà un punto di svolta importante per la stagione della…

4 ore ago