Voti Lecce-Roma e pagelle: l’analisi delle prestazioni fornite dagli uomini di Mourinho al “Via del Mare”. Abraham e Dybala sugli scudi.
Da pochi istanti si è chiusa la sfida tra Lecce e Roma. Si prospettava una gara molto equilibrata e ricca di difficoltà per la compagine di Mourinho e così è stato. Al goal di Baschirotto ha risposto Paulo Dybala nella prima frazione di gioco.
Tammy Abraham redivivo. L’attaccante della Roma si muove molto bene su tutto il fronte offensivo: geniale l’assist con il quale l’ex attaccante del Chelsea imbecca El Shaarawy libero nel cuore dell’area di rigore. Movimento da rapace vero quello che gli permette di presentarsi a tu per tu con Falcone, con il quale ingaggia un vero e proprio duello. Il numero 9 della Roma sembra essere un altro calciatore rispetto a quello visto all’opera qualche mese fa. Più libero di testa, capace di assumersi con decisione e consapevolezza le proprie responsabilità, Abraham ha evidenziato una connessione importante con Dybala, nuovamente implacabile dagli undici metri.
Ogni volta che la “Joya” ha il pallone tra i piedi dà sempre la sensazione di poter creare qualcosa di pericoloso. L’attaccante argentino svaria molto e riesce a ritagliarsi un ruolo importante nell’economia della manovra. Ancora in ombra Lorenzo Pellegrini, che sciupa almeno un paio di occasioni potenzialmente intriganti.
Male Ibanez. Il difensore brasiliano si lascia anticipare con troppa facilità da Baschirotto in occasione dell’azione del momentaneo vantaggio del Lecce e anche in un altro paio di situazioni non appare cattivo e concentrato.
Non propositivo come suo solito neanche Zalewski, che fa fatica a saltare con continuità l’uomo. Senza infamia e senza gloria le prove di Matic e Cristante che forniscono il loro contributo nelle due fasi. Ecco tutti i voti:
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio 6; Mancini 5,5, Smalling 6, Ibanez 5; Zalewski 5, Cristante 6, Matic 6 , El Shaarawy 6; Pellegrini 5,5 (’87 Solbakken s.v.), Dybala 7; Abraham 6,5 (’83 Belotti s.v.)
L'annuncio del club giallorosso rappresenta una novità per certi aspetti 'storica': ecco come vedere l'incontro…
Penalizzazione UFFICIALE. Brutte notizie anche se non del tutto inaspettate. Irregolarità amministrative alla base della…
Attenti sia sul fronte entrate che su quello legato alle uscite, i giallorossi stanno scandagliando…
Dall'Inghilterra trapelano importanti aggiornamenti che chiamano in causa anche le possibili mosse del Milan. Come…
Arbitri e guai. In casa Pisilli non sono giorni facili. Se Niccolò non sorride per…
Dybala ancora una volta out. Il difficile momento della Roma lo si evince anche da…