Calciomercato Roma, doppio affondo dalla Premier dopo il tentativo di gennaio. Gli ultimi aggiornamenti sul futuro del giallorosso.
In questo biennio contraddistinto dalla presenza di José Mourinho sulla panchina si è potuto assistere ad un importante percorso di cambiamento, finalizzato al plasmare squadra e società in lato senso, al fine di crescere ed epurare la realtà capitolina da errori e defezioni che l’avevano contraddistinta nella parentesi precedente.
A differenza della vecchia proprietà, Dan e Ryan Friedkin hanno sin da subito palesato grande e silente concretezza, lontano da proclami che aizzassero facili entusiasmi e cercando di operare nel pieno rispetto delle proprie facoltà e dei paletti imposti. Questo si è riflesso in un modus operandi attento e calibrato da parte di Tiago Pinto e colleghi, chiamati a collaborare e accontentare un mister come Mourinho, senza per questo riuscire a non sbagliare mai.
Calciomercato Roma, doppia offerta in Inghilterra: le ultime su Reynolds
Partendo da un’assioma fondamentale quanto necessario, secondo il quale nessuno è perfetto e non è possibile in alcun contesto evitare errori, ricordiamo come l’operato di Tiago e dirigenti ha permesso di raccogliere diversi frutti al club e alla squadra, al netto di qualche passo falso e di errori di valutazione.
Basti pensare alla recente uscita di Shomurodov, approdato allo Spezia a gennaio dopo un anno e mezzo in cui non è riuscito a palesare il proprio valore. Il nome dell’uzbeko è uno dei diversi (ma non tantissimi) elementi figuranti in un corpus di investimenti che non hanno permesso di ottenere quanto si sperasse. A far parte di questa tassonomia rientra certamente anche il terzino americano, Bryan Reynolds, prelevato da Tiago Pinto a gennaio 2021.
L’arrivo nel campionato europeo non è stato tra i migliori e, di comune accordo con il club, lo statunitense si è trasferito al Westerlo a giugno 2022, provando a rilanciarsi nel campionato belga in seguito ad un’operazione basata su un prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro. Diritto che la squadra belga sembra intenzionata ad esercitare, nonostante la concorrenza.
L’esperienza fiamminga gli ha permesso finalmente di trovare continuità e fiducia, come emerso anche da alcuni nobili interessamenti nei suoi confronti. Tra questi si segnalano quelli di Watford e Swansea, con gli Hornets che hanno già nel mese di gennaio provato a portarlo in Championship.