Inter-Milan%2C+colpo+a+zero+e+scippo+dell%26%238217%3Bex+Serie+A
asromaliveit
/2023/02/05/inter-milan-calciomercato-derby-atletico-madrid-thuram-simeone/amp/

Inter-Milan, colpo a zero e scippo dell’ex Serie A: nel giorno del derby non arrivano notizie positive per i tifosi dei nerazzurri e dei rossoneri

Stasera c’è il derby. Stasera c’è la stracittadina che potrebbe decidere anche le sorti della stagione. O almeno di una delle due. Inter e Milan si incrociano a San Siro, ma si potrebbero incrociare anche sul prossimo mercato. Perché entrambe hanno in mente il colpo a zero, in avanti.

Paolo Maldini – Asromalive.it

Un colpo a zero che porta il nome di Thuram, attaccante del Borussia Monchengladbach che va in scadenza e che non sembra avere nessuna, ma proprio nessuna, intenzione di rinnovare. I tedeschi lo hanno capito e senza troppi giri di parole hanno spiegato che non possono competere con gli ingaggi che sono stati proposti all’attaccante e anche a Ndicka, il difensore cercato dalla Roma. Insomma, sarà addio alla fine della stagione. Certo. E con i problemi che le due milanesi potranno avere sulla prima linea il prossimo anno, il profilo di Thuram è assai interessante.

Inter-Milan, su Thuram c’è anche Simeone

Ora, siccome i colpi a zero interessano a tutti, e non solo in Italia, secondo DiarioGol il giocatore francese nato in Italia, a Parma precisamente, è stato messo nel mirino anche di un club della Liga spagnola: l’Atletico Madrid di Simeone, che anche se ha preso Depay, spiegano dalla Spagna, potrebbero perdere Morata tra pochi mesi. E Thuram è un profilo che interessa.

Thuram – Asromalive.it

Comunque, le due milanesi non sono tagliate del tutto fuori. Anche perché i problemi di Fair Play Finanziario hanno colpito nel corso della sessione invernale di mercato appena andata in archivio la formazione del Cholo, che non ha potuto fare nessun innesto. Se le cose venissero ribaltate, oppure se i Colchoneros riuscissero a cedere qualcuno, allora il colpo Thuram potrebe essere davvero in canna. Un colpo che non interessa però solamente alle tre squadre citate, ma anche ad altri club europei. Difficile quindi riuscire a vedere il figlio di Lilian in Italia. Ma la speranza in questi casi è l’ultima a morire. Intanto stasera si scende in campo. Poi la battaglia sarà dietro la scrivania.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Cortocircuito Roma: il verdetto sblocca subito Allegri

Con il campionato al giro di boa, il profilo di Max Allegri continua ad essere…

54 minuti ago

Rivoluzione Roma e addio Mancini: lascia la Serie A

Calciomercato Roma, anche Mancini trascinato via dall'ondata rivoluzionaria che attende Trigoria. Nuova firma lontano dalla…

8 ore ago

Mourinho sulla strada della Roma: comunicazione improvvisa

Gli intrecci di mercato mettono la Roma nelle condizioni di capitalizzare importanti occasioni sia in…

9 ore ago

Vlahovic via dalla Juventus: niente Premier League, ecco il nuovo club

Il futuro di Dusan Vlahovic è destinato a calamitare ancora nuove indiscrezioni: ritorno di fiamma…

11 ore ago

Conte anticipa la Roma, telenovela infinita: pagano subito la clausola

Blitz improvviso del club partenopeo, che brucia la concorrenza andando subito a dama: clausola pagata…

12 ore ago

Last dance Inter-Juve: l’affare salta sul più bello, la chiude il grande ex

Clamorosa novità su un comune obiettivo di mercato delle due grandi rivali italiane: irrompe sulla…

14 ore ago