Sale l’attesa per la sfida odierna che vedrà protagoniste la Roma di Mourinho e l’Empoli di Zanetti. Le probabili formazioni e dove vederla
La Roma vuole ricominciare a correre. Andrà in scena oggi sabato 4 febbraio, alle ore 18, la gara casalinga contro l’Empoli. Un crocevia fondamentale per José Mourinho, intenzionato a tornare alla vittoria dopo le sconfitte consecutive rimediate per mano del Napoli in Serie A e della Cremonese in Coppa Italia.
Due passi falsi che hanno fatto suonare diversi campanelli d’allarme nell’ambiente. La difesa, ad esempio, è apparsa fin troppo permeabile mostrando più volte il fianco alle incursioni avversarie. Il centrocampo e l’attacco invece, in entrambe le occasioni, hanno peccato di brillantezza senza mai offrire quel rendimento richiesto dal tecnico lusitano e dalla piazza. Ecco perché, quella odierna, sarà una partita da vincere a tutti i costi.
L’allenatore, nel corso delle varie sedute di allenamento, ha osservato da vicino i suoi giocatori sciogliendo gli ultimi dubbi di formazione. Vista la posta in palio, in campo andrà il miglior undici possibile: il modulo di riferimento, salvo sorprese, continuerà ad essere il 3-4-2-1. Davanti alla porta difesa da Rui Patricio ci sarà il trio composto da Gianluca Mancini, Chris Smalling e Roger Ibaez. Bryan Cristante e Nemanja Matic agiranno in mezzo, con il preciso obiettivo di fare da filtro alla retroguardia e supportare il reparto offensivo.
A destra giocherà Nicola Zalewski (bocciato Zeki Celik che andrà in panchina) mentre sull’altro versante verrà impiegato Stephan El Shaarawy, autore di 2 reti nelle ultime due partite. In avanti rientrerà Tammy Abraham, sostenuto da Paulo Dybala e Lorenzo Pellegrini.
L’Empoli, dal canto suo, non hai mai perso da quando è ripartita la stagione e si presenterà all’Olimpico reduce da 3 pareggi e 2 vittorie (una ai danni dell’Inter). Un bottino eccellente, che ha consentito ai toscani di salire fino al decimo posto e portarsi a più 13 dal Verona terzultimo. Un match che, già da ora, si preannuncia ricco di emozioni e di gol. La sfida contro l’Empoli sarà trasmessa in esclusiva da Dazn, aggiudicatasi i diritti del campionato italiano anche per la prossima stagione.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, El Sharawy; Pellegrini, Dybala; Abraham. All: Mourinho
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano. All: Zanetti
Panchina Roma, riunione sull'esonero e squadra avvisata: ecco la decisione dei Friedkin in merito all'esonero…
Espulsione truccata, nuovo scandalo scommesse: interviene la polizia che ha avviato un'indagine e ha fatto…
Roma, l'addio è UFFICIALE: con un post apparso sui propri canali social ha già annunciato…
Giungono novità in merito ad uno degli obiettivi più chiacchierati delle scorse settimane tra i…
Col club ormai in piena zona retrocessione, la scelta può ricadere sulla leggenda del Chelsea:…
Ancora accreditato di un clamoroso ritorno sulla panchina della Roma, De Rossi valuta la pista…