Calciomercato Roma, il futuro di José Mourinho potrebbe essere ancora in Premier League, ma non in Chelsea come riferivano gli ultimi rumors.
José Mourinho è uno degli allenatori più vincenti del panorama internazionale, nonché una delle personalità che più fanno discutere nell’intero mondo calcistico. Con lui non esiste grigio, o lo si ama o lo si odia, ed i suoi tifosi non possono al di là di ogni eventuale simpatia non rispettare la sua figura.
Un allenatore che nella sua carriera si è dimostrato capace di realizzare imprese impossibili sulla carta, come la Champions League vinta con il Porto, oppure lo storico Triplete realizzato con l’Inter. Fu proprio lui l’ultimo a portare una coppa europea in Italia, ed è sempre lui, a distanza di 12 anni che è riuscito a portare un’altra italiana alla conquista di un trofeo europeo.
Ovviamente parliamo della Roma e della storica notte che ci ha visto uscire vincitori a Tirana, alzando al cielo la Conference League, primo trofeo Uefa della storia giallorossa. Vincente sin dal primo anno alla guida della Roma, cosa sfuggita a parecchi suoi predecessori, prima di lui infatti l’ultima coppa conquistata risale addirittura al 2008.
Tuttavia questo potrebbe non bastare a trattenere il tecnico portoghese, il cui futuro potrebbe essere ancora in Premier League.
A parlare del futuro dell’attuale allenatore della Roma è stato sull’emittente radiofonica TALKSport Darren Bent, ex attaccante proprio in Premier League e tifoso dell’Arsenal fin da bambino, al quale è stato chiesto di un possibile ritorno di Mourinho nella massima serie inglese:
“Rimarrei sbalordito se Mourinho tornasse al Chelsea per la terza volta. È stato magnifico la prima volta, brillante la seconda volta e ha vinto di nuovo il campionato, poi qualcosa non ha funzionato”.
Secondo Darren Bent al momento l’unica squadra di Premier League che sarebbe disposta ad accogliere Mourinho è il West Ham, ma c’è da capire se lo Special One sarebbe interessato a una squadra di questo tipo che non può puntare al titolo.
Le strade di Federico Chiesa e della Serie A potrebbero ritornare ad incrociarsi: il calciatore…
Accordo prima di Roma-Lazio. Si avvicina il derby del 5 gennaio. Prima della fatidica data…
Lazio nuovo infortunio ufficiale. Non è un periodo fortunato per il tecnico biancoceleste Baroni costretto…
Scambio e addio prima del big match tra Milan e Roma: Juventus pigliatutto per accontentare…
60 milioni e addio a Juventus e Roma: firma subito con il Manchester City di…
Ecco le ultime in merito ad una clamorosa operazione del calciomercato giallorosso, che vede coinvolto…