Calciomercato+Roma%2C+un+altro+difensore+per+Mourinho
asromaliveit
/2023/01/27/calciomercato-roma-vina-mourinho-bournemouth-pinto/amp/

L’allenatore della Roma ha deciso che l’affare di calciomercato non si concluderà se prima non si avvererà una condizione

Questi ultimi giorni di calciomercato per la Roma si sono accesi in un modo che nessuno si aspettava. A Trigoria è esplosa definitivamente una questione che ha creato caos anche nei tifosi. Si tratta di Nicolò Zaniolo, attaccante classe 1999, che ha deciso di lasciare la Capitale in questa finestra di gennaio. Una scelta importante da parte del numero 22, che ha preso una decisione importante per il suo futuro.

José Mourinho, allenatore della Roma – Asromalive.it

Cedere il giocatore è una delle priorità della Roma che vuole monetizzare dalla sua partenza. Dare via l’ex Inter Primavera, poi, permetterebbe di separare il resto della squadra da un giocatore scontento, cosa che tutti gli allenatori eviterebbero con piacere. Oltre alla cessione del trequartista, petò, Tiago Pinto sta pensando anche agli altri giocatori da dover vendere in questa finestra di calciomercato. Gli esuberi sono diversi nella Roma e darli via significherebbe risparmiare sull’ingaggio e ottenere un po’ di fondi.

Uno di questi è Eldor Shomurodov che ha diverse richieste soprattutto in Serie A. L’attaccante, che con Mourinho non ha praticamente mai giocato, è in procinto di lasciare la Capitale, così come Matias Vina. L’ex Palmeiras è stato preso per sostituire Leonardo Spinazzola nell’estate dell’Europeo, in cui l’esterno sinistro ha subito la rottura del Tendine d’Achille. Anche la sua avventura in giallorosso sembra al capolinea, con il Bournemouth che si è fatto avanti per acquistarlo.

Calciomercato Roma, Mourinho vuole un altro difensore per lasciar partire Vina

I rossoneri della Premier League hanno deciso di salvarsi visto che occupano il diciottesimo posto nel tabellone. Per farlo, visto anche il cambio di società piuttosto recente, sono disposti a investire e per farlo hanno scelto la Roma.

Matias Vina, difensore sinistro della Roma – Asromalive.it

Come riporta il Corriere dello Sport, però, Mourinho ha fissato delle condizioni per lasciar partire il giocatore. Prima di mandarlo via, lo Special One vuole essere sicuro di non avere le fasce scoperte, vista anche al situazione su quella destra dove Karsdorp ha rotto con la società. Prima di poter dare il via libera a Vina, il portoghese vuole un altro difensore che possa andare a sostituire l’uruguaiano.

Valerio Bertolelli

Published by
Valerio Bertolelli

Recent Posts

Nuovo affare Milan-Real: corto circuito da 60 milioni

In casa Milan, in attesa del ritorno del campionato, bisogna registrare delle grosse novità di…

21 minuti ago

Tra rilancio e nuovi scossoni, Ghisolfi in attesa: nero su bianco Friedkin

Tra le varie tessere da incastrare nel nuovo mosaico della Roma ancora tutto da costruire,…

1 ora ago

Addio Juve con clausola e ritorno di fiamma choc: bomba da 52 milioni

Per il mondo Juve, in attesa del ritorno del campionato tra una decina di giorni,…

2 ore ago

Allarme Shomurodov e nuovo attaccante gratis: svincolato di lusso

Ansia Roma in vista della sfida contro il Napoli dopo l'infortunio dell'attaccante uzbeko, unica alternativa…

4 ore ago

Svolta Roma, UFFICIALE: è finita

In casa Roma, dopo l'annuncio ufficiale di Claudio Ranieri come nuovo allenatore giallorosso, bisogna registrare…

5 ore ago

Mazzata FIGC sull’AIA, UFFICIALE: arbitro sospeso due anni

Emergono ufficialmente inquietanti aggiornamenti in merito ad una sanzione ricevuta da un arbitro dell'AIA. Continuano…

5 ore ago