Calciomercato, terzo scippo last minute in Premier League. Allegri Juventus. E di mezzo ci potrebbe entrare anche la Roma
La Premier League fino al momento ha preso tutti i calciatori possibili e immaginabili. Ed è pronta a fare un terzo scippo, e parliamo evidentemente in questo caso dell’Arsenal, che è primo in classifica e che adesso punta davvero a vincere il campionato dopo anni e anni di delusioni.
Il merito è sicuramente di Arteta, cresciuto all’ombra di Guardiola, che in molti casi nel corso di questi anni se l’è vista brutta: per diverse volte è stato ad un passo dall’esonero ma poi la dirigenza dei Gunners ha sempre deciso di tenerlo stretto. E adesso i risultati stanno arrivando. C’è voluto tempo e pazienza, quella stessa pazienza che sembra non abbiano in nessun modo i presidenti in Italia.
Torniamo alla notizia, riportata da Daily Star, che svela come i Gunners non abbiano nessuna intenzione di lasciare nulla in caso in questa seconda parte di stagione. E avrebbero ormai deciso di affondare il colpo su McKennie della Juventus. Nonostante Allegri lo stia utilizzando con continuità, lo stesso tecnico ha dato il via libera alla sua cessione e davanti ad un’offerta di 20-25 milioni di euro i bianconeri non avrebbero nessun problema a spedirlo in Inghilterra.
Certo, per la squadra di Londra il pericolo è sempre dietro l’angolo: perché dopo aver perso Mudryk che ha preferito il Chelsea e Dajnuma che ormai ha preso la via del Tottenham, anche il Leeds nelle ultime ore avrebbe alzato il pressing nei confronti dell’esterno bianconero. Arteta è già rimasto scottato e spera di non dover cambiare obiettivo in questi ultimi giorni di mercato. Dal proprio canto però, viste le offerte che gli sono arrivate, McKennie avrebbe preso una decisione netta, vale a dire quella di unirsi al gruppo allenato dal tecnico spagnolo per cercare di vincere la Premier League.
Un intreccio che interessa anche la Roma, perché qualora la Juventus riuscisse a piazzare il colpo in uscita allora i bianconeri potrebbero tentare, avendo i soldi a disposizione, un affondo per Karsdorp che Pinto ha in mente di cedere subito. Insomma, un intreccio di mercato che coinvolge anche i club di Serie A e che potrebbe davvero fare tutti felici.
Kvara fa saltare il banco. Terminate le festività natalizie il mercato delle italiane è destinato…
Il blitz a Milano di Florent Ghisolfi ha come obiettivo anche la cessione del numero…
Scambio Roma-Milan. Il direttore sportivo giallorosso, Florent Ghisolfi, ed il mercato della Roma, stanno prendendo…
In attesa della prossima gara della loro Roma, i Friedkin hanno preso una decisione ufficiale…
Nelle ultime ore bisogna registrare un aggiornamento sul futuro di Khvicha Kvaratskhelia che, di fatto,…
Improvvisa offensiva della 'Vecchia Signora' per il centrocampista già nel mirino della Roma: la strategia…