Calciomercato%2C+terzo+scippo+last+minute%3A+Allegria+Juventus
asromaliveit
/2023/01/25/calciomercato-roma-juventus-mckennie-arsenal-arteta-premier-league/amp/

Calciomercato, terzo scippo last minute in Premier League. Allegri Juventus. E di mezzo ci potrebbe entrare anche la Roma

La Premier League fino al momento ha preso tutti i calciatori possibili e immaginabili. Ed è pronta a fare un terzo scippo, e parliamo evidentemente in questo caso dell’Arsenal, che è primo in classifica e che adesso punta davvero a vincere il campionato dopo anni e anni di delusioni.

Allegri – Asromalive.it

Il merito è sicuramente di Arteta, cresciuto all’ombra di Guardiola, che in molti casi nel corso di questi anni se l’è vista brutta: per diverse volte è stato ad un passo dall’esonero ma poi la dirigenza dei Gunners ha sempre deciso di tenerlo stretto. E adesso i risultati stanno arrivando. C’è voluto tempo e pazienza, quella stessa pazienza che sembra non abbiano in nessun modo i presidenti in Italia.

Calciomercato, Arsenal affonda per McKennie

Torniamo alla notizia, riportata da Daily Star, che svela come i Gunners non abbiano nessuna intenzione di lasciare nulla in caso in questa seconda parte di stagione. E avrebbero ormai deciso di affondare il colpo su McKennie della Juventus. Nonostante Allegri lo stia utilizzando con continuità, lo stesso tecnico ha dato il via libera alla sua cessione e davanti ad un’offerta di 20-25 milioni di euro i bianconeri non avrebbero nessun problema a spedirlo in Inghilterra.

McKennie – Asromlive.it

Certo, per la squadra di Londra il pericolo è sempre dietro l’angolo: perché dopo aver perso Mudryk che ha preferito il Chelsea e Dajnuma che ormai ha preso la via del Tottenham, anche il Leeds nelle ultime ore avrebbe alzato il pressing nei confronti dell’esterno bianconero. Arteta è già rimasto scottato e spera di non dover cambiare obiettivo in questi ultimi giorni di mercato. Dal proprio canto però, viste le offerte che gli sono arrivate, McKennie avrebbe preso una decisione netta, vale a dire quella di unirsi al gruppo allenato dal tecnico spagnolo per cercare di vincere la Premier League.

Un intreccio che interessa anche la Roma, perché qualora la Juventus riuscisse a piazzare il colpo in uscita allora i bianconeri potrebbero tentare, avendo i soldi a disposizione, un affondo per Karsdorp che Pinto ha in mente di cedere subito. Insomma, un intreccio di mercato che coinvolge anche i club di Serie A e che potrebbe davvero fare tutti felici.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Esonero Juric, magia Friedkin: è sparito dalla lista

Esonero Juric, magia dei Friedkin: uno dei nomi circolati come sostituto del tecnico croato è…

1 ora ago

Addio Roma a parametro zero: nuova offerta in Champions League

Addio Roma a parametro zero. La stagione della formazione giallorossa non si è incanalata nel…

7 ore ago

Allegri a Roma, Galeone svela tutto: “L’ho sentito”

Allegri a Roma. In tanti hanno sperato che lasciasse la Juventus, ma una Serie A…

8 ore ago

Ronaldo-Juve, anticipo secco: lo manda Ancelotti

Ronaldo-Juve: anticipo secco e addio al colpo che i bianconeri avevano in mente. Lo manda…

9 ore ago

VAR oscurato, nuovo scandalo Roma: la decisione dell’AIA

Var oscurato e nuovo scandalo contro la Roma: quello che sarebbe successo a Verona ha…

9 ore ago

La Juve ha mollato Vlahovic: ecco l’erede

La Juventus ha mollato Vlahovic: i bianconeri hanno mandato gli emissari per vederlo da vicino.…

10 ore ago